SUPERLEGA TUTTE LE SFIDE

Mercoledì 21 Luglio 2021
SUPERLEGA TUTTE LE SFIDE
VOLLEY
Partirà domenica 10 ottobre il campionato di Superlega di pallavolo. Per la Top Volley Cisterna subito un big match in trasferta contro i vice campioni d'Italia della Sir Safety Perugia. Un avvio tosto ma subito dopo le avversarie che aspetteranno i ragazzi di Fabio Soli, nuovo tecnico della Top, sono sicuramente più abbordabili. Le altre big, le favorite Lube, Modena, Trento arriveranno nella parte finale del girone di andata quando il periodo di rodaggio sarà ampiamente superato. «Alla fine si dovranno incontrare tutte le squadre - commenta il presidente Gianrio Falivene - anche se è vero che psicologicamente un avvio meno impegnativo consente di prendere ritmo e fiducia».
Lo scorso anno è stato uno dei peggiori della storia della Top Volley Cisterna e quello che inizierà a ottobre sarà quello del riscatto. E si spera anche del ritorno del pubblico nei palazzetti. «Pronostici non ne facciamo, proprio per quello che poi è accaduto nella passata stagione - aggiunge Falivene - L'unico obiettivo vero è migliorarci rispetto al campionato precedente, obiettivo che non è poi così difficile da raggiungere».
I NOMI
Con la chiusura del mercato la Top ha anche ufficializzato gli ingaggi che fino ad ora erano rimasti in sospeso. E dunque eccola la nuova Top Volley Cisterna che sarà allenata da Fabio Soli: in regìa, come annunciato, ci sarà Michele Baranowicz in diagonale con il canadese Arthur Szwarc che giocherà da opposto. Al centro il confermato Tobias Krick e Aidan Zingel; Stephen Maar e Tommaso Rinaldi gli schiacciatori-ricevitori; Mimmo Cavaccini è il libero; a disposizione il giovane palleggiatore Lorenzo Giani, lo schiacciatore Giacomo Raffaelli il centrale Elia Bossi e il secondo libero Matteo Picchio. «Manca un secondo opposto - commenta il ds della Top Candido Grande - e ci piacerebbe ingaggiare un quarto schiacciatore possibilmente di buon livello. Contiamo di individuarli sul mercato estero, anche dopo Tokyo per verificare le eventuali disponibilità».
L'importante, da regolamento, è che nella passata stagione non abbiano giocato nel campionato di Superlega. Per quel che riguarda la stagione che si andrà ad aprire il prossimo 10 ottobre non sono previste grosse novità. Tredici le squadre iscritte, per cui ci sarà a rotazione un turno di riposo. Due saranno le retrocessioni e una la promozione dalla A2 per tornare nel prossimo anno a un campionato a 12 squadre. Ecco di seguito le partite della Top Volley Cisterna nel prossimo campionato il calendario di SuperLega: 1 giornata 10 ottobre: Perugia- Top Volley (ritorno 26 dicembre); 2 giornata 17 ottobre: Top Volley - Padova (29 dicembre); 3 giornata 31 ottobre: Verona-Top Volley (6 gennaio); 4 giornata 3 novembre: la Top Volley riposa (9 gennaio); 5 giornata 7 novembre: Top Volley - Vibo Valentia (16 gennaio 2022); 6 giornata 14 novembre: Piacenza-Top Volley (30 gennaio); 7 giornata 21 novembre: Top Volley - Monza (6 febbraio); 8 giornata 24 novembre: Milano -Top Volley (13 febbraio); 9 giornata 28 novembre: Top Volley - Lube (20 febbraio); 10 giornata 5 dicembre: Top Volley - Modena (27 febbraio); 11 giornata 8 dicembre: Taranto - Top Volley (6 marzo); 12 giornata 12 dicembre: Top Volley - Ravenna (13 marzo); 13 giornata 19 dicembre Trento - Top Volley (20 marzo).
QUI SABAUDIA
Intanto l'altra squadra pontina che milita in serie A 3, il Sabaudia, ha affiancato al coach Mauro Budani il vice Marco Saccucci, 38 anni di Terracina. Il sestetto di Sabaudia è stato inserito nel girone Blu del campionato di A3 insieme a Aci Castello, Aversa, Casarano, Galatina, Lecce, Marcianise, Marigliano, Massa Lubrense, Modica, Ottaviano, Palmi, e Tuscania.
Gaetano Coppola
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA