Muore a 16 anni dopo lo schianto

Martedì 21 Marzo 2017
Muore a 16 anni dopo lo schianto
Non ce l'ha fatta ed è morta Palma Valentina Acosta Yepez, la ragazza di 16 anni di Pordenone che lo scorso venerdì, poco prima delle 19, era rimasta coinvolta in un gravissimo incidente stradale a Sedegliano. Le sue condizioni erano parse subito critiche, ma i sanitari del 118 erano riusciti a stabilizzarla e a trasportarla all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Qui la giovane, una ragazza colombiana che da poco si era trasferita a Pordenone con la sua famiglia, era stata accolta in Terapia intensiva; ha lottato con tutte le sue forze e tutti hanno sperato fino all'ultimo che potesse farcela.
Di ieri mattina, invece, la terribile notizia della sua morte. La sedicenne viaggiava su una Ford Fiesta con due amici, M.A.G.T, di 21 anni, e J.A., di 25 anni, entrambi residenti a Pordenone, entrambi sudamericani, anche loro rimasti feriti molto gravemente nello schianto, in particolare il 21enne. Il tremendo incidente era accaduto all'altezza dell'incrocio fra la strada che collega l'abitato di Coderno di Sedegliano con il vicino comune di Flaibano. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Udine, la Ford Fiesta era entrata in collisione con un fuoristrada Range Rover condotto da un uomo di 47 anni di Coseano, N.C., anche lui ferito ma non in pericolo di vita.
I mezzi erano stati già posti sotto sequestro su disposizione dell'autorità giudiziaria, vista la gravità dello scontro. La Procura di Udine disporrà con ogni probabilità una perizia sulla Ford e sulla Rover; è stato invece rilasciato il nulla osta per la sepoltura dell'adolescente. Palma Valentina era arrivata da poco a Pordenone, ma aveva già stretto tante amicizie con alcuni connazionali che vivono nel centro della Destra Tagliamento.
Versa in condizioni molto gravi anche un motociclista di 47 anni di Cervignano, accolto d'urgenza nella prima serata di domenica all'ospedale di Trieste a seguito di un grave incidente stradale. L'uomo era in sella a una moto enduro Ktm 700 e stava percorrendo la via che collega la frazione di Villanova al capoluogo di Farra. Erano da poco passate le 19. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Gradisca, intervenuti sul posto per i rilievi, il centauro ha perso improvvisamente il controllo della due ruote ed è rovinato sull'asfalto. Nell'impatto ha battuto con violenza la testa, ha riportato altre lesioni agli arti e ha perso i sensi.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci