Dottorati e assegni di ricerca in arrivo oltre due milioni

Giovedì 11 Aprile 2019
UNIVERSITÀ
UDINE Soldi in arrivo anche per l'ateneo di Udine. Uno stanziamento di 2,89 milioni di euro per l'attivazione di dottorati, assegni di ricerca e master post laurea alle Università di Trieste e Udine e alla Scuola internazionale superiore di studi avanzati (Sissa) in collaborazione con le imprese e il comparto scientifico regionale. È quanto prevede la Regione Friuli Venezia Giulia.
L'iniziativa - si legge in una nota - punta a valorizzare il capitale umano e il sistema accademico del Fvg. Per quanto riguarda dottorati e assegni di ricerca, lo stanziamento è di un milione di euro per ciascun ateneo e di 500mila euro per la Sissa, mentre per i master post laurea l'importo di 390mila euro andrà per l'80% alle università (156mila euro a ciascuna) e per il 20% (78mila euro) alla Sissa.
Potranno essere finanziati i corsi di dottorato del venticinquesimo ciclo e gli assegni di ricerca che si concluderanno entro il 31 dicembre 2022, nonché i master post laurea che si svolgeranno durante gli anni accademici 2019-20 e 2020-21. Gli atenei potranno presentare le domande di adesione all'iniziativa entro il 14 maggio per quanto riguarda assegni e dottorati ed entro il 20 giugno per i master post laurea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci