Chiesa udinese in festa per i sei nuovi sacerdoti

Venerdì 22 Giugno 2018
ARCIDIOCESI
UDINE Chiesa udinese in festa per l'ordinazione di sei giovani sacerdoti. Domenica alle 16, in Cattedrale, l'arcivescovo, monsignor Andrea Bruno Mazzocato, ordinerà sei nuovi sacerdoti. Hanno dai 24 ai 39 anni: si tratta di don Paolo Greatti, don Francesco Ferigutti, don Michele Sibau, don Alberto Paschini, don Nicola Zignin, don Michele Lacovig.
Ad accompagnare i sei giovani, l'entusiasmo delle comunità cristiane: quelle di origine e quelle che li hanno accolti nei loro primi anni di servizio.
Francesco Ferigutti, 31 anni, di Zugliano, nel 2010 si è laureato in Scienze del servizio sociale. Ha svolto servizio pastorale nei primi due anni a Zugliano, gli ultimi quattro nella zona pastorale di Basiliano con monsignor Dino Bressan. Michele Sibau, 24 anni, di Ipplis (Premariacco): nato a Cividale, si è diplomato come ottico. Ha prestato servizio a Ipplis, Manzano e, attualmente, a Codroipo con monsignor Ivan Bettuzzi.
Alberto Paschini, 25 anni, di Illegio, ha frequentato il liceo classico San Bernardino da Siena presso i Padri Salesiani a Tolmezzo e ha prestato servizio pastorale a Illegio e Tolmezzo, poi nelle foranie di Tarcento e Porpetto con monsignor Igino Schiff. Nicola Zignin, 34 anni tra pochi giorni, di Campomolle (Teor) è laureato in Giurisprudenza. Da 4 anni presta servizio nella parrocchia di San Marco evangelista a Udine con don Carlo Gervasi. Michele Lacovig, 37 anni, di Gonars. È nato il 27 aprile 1981; laureato in Ingegneria. Ha prestato servizio a Gonars, Ampezzo e, attualmente, nella parrocchia di Basaldella con don Maurizio Michelutti.
Paolo Greatti, 39 anni da compiere, di Santa Caterina (Pasian di Prato); diplomato al liceo Marinelli, ha frequentato per alcuni anni Medicina. Dal 2008 al 2013 ha fatto esperienza della vita religiosa nell'Ordine dei Carmelitani Scalzi. Da tre anni presta servizio nella collaborazione pastorale di Caporiacco, Lauzzana-Colloredo di Monte Albano, Vendoglio e Treppo Grande, con don Daniele Calligaris.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci