Anziana morta, scatta l'autopsia

Domenica 17 Settembre 2017
Anziana morta, scatta l'autopsia
UDINE - Dopo l'esposto di una famiglia della zona dell'udinese, la Procura di Udine ha disposto l'autopsia sul corpo di un'anziana di 79 anni, D.P. le sue iniziali.
In buona salute, senza problematiche patologiche di tipo cronico, a quanto si è potuto apprendere, l'anziana avrebbe accusato un malore in casa nella giornata dell'11 settembre scorso.
Nella segnalazione fatta dai familiari della donna si farebbe riferimento anche ad un presunto ritardo dell'arrivo dell'ambulanza, circostanza questa, però tutta da chiarire e da accertare.
A dare l'allarme, chiamando il Nue 112, sarebbe stato il figlio, chiedendo l'intervento dei sanitari. L'uomo avrebbe anche contattato i carabinieri. A quanto si è potuto apprendere, all'arrivo dell'ambulanza lo stato della 79enne sarebbe stato gravissimo: sono state eseguite le manovre di rianimazione sul posto e poi, stabilizzata, l'anziana è stata caricata sull'ambulanza e trasportata a sirene spiegate, in codice rosso, all'ospedale. Ma ormai non c'era più nulla da fare: la donna è morta in pronto soccorso.
A quel punto è scattato l'esposto. La Procura della Repubblica di Udine ha disposto l'autopsia sul corpo dell'anziana: l'esame autoptico è stato eseguito ieri mattina dal medico legale Antonello Cirnelli e ha confermato il decesso della donna per insufficienza cardiaca acuta.
Saranno eseguiti poi altri accertamenti medico-legali. Resta da chiarire la dinamica dei fatti e dei soccorsi.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci