Nessuna spiegazione ufficiale dal governo cinese sulla stretta censura on line all'orsetto della Disney ma non è la prima volta che il presidente Xi Jinping viene raffigurato come Winnie the Pooh fin dal 2013 con Obama

Martedì 18 Luglio 2017
CARACAS - Il «referendum simbolico» organizzato ieri dall'opposizione venezuelana contro Nicolas Maduro è stato un chiaro successo, con oltre 7 milioni di partecipanti e un impressionante 98,4% dei voti contro il chavismo. Anche se il governo di Caracas ne ha minimizzato l'importanza, definendolo un «circo mediatico» senza valore. Con il 95% delle schede scrutinate, sono 7.186.170 i cittadini che hanno partecipato alla votazione, e poco più del 98% ha risposto «sì» alle tre domande del referendum, per respingere la riforma costituzionale di Maduro, chiedere alle Forze Armate di appoggiare il Parlamento, in mano all'opposizione, ed esigere elezioni nazionali.
La votazione, hanno sottolineato i responsabili del referendum, è stata organizzata in 15 giorni, senza l'appoggio del Consiglio Nazionale Elettorale (Cne), e con sette volte meno seggi di quelli delle politiche del 2015, e anche così i voti raccolti rappresentano 1,5 milioni in più di quelli ottenuti dal chavismo in quelle stesse elezioni (5,6 milioni). Così il presidente del Parlamento, Julio Borges, ha proclamato che dopo il referendum «il mandato di Nicolas Maduro è matematicamente revocato».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci