Somec mette in forno anche Pizza Group

Venerdì 6 Dicembre 2019
L'ACQUISIZIONE
PORDENONE Il gruppo Somec ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Pizza Group. La società, fondata nel 1994 e basata a San Vito al Tagliamento (Pordenone), con un fatturato di oltre 11 milioni di euro nel 2018, è uno dei principali operatori indipendenti internazionali nella produzione di forni e altri macchinari (impastatrici, dilaminatrici, spezzatrici, formatrici) per la pizza. La produzione avviene nello stabilimento di proprietà di oltre 8.000 metri quadrati recentemente ampliato e rinnovato, che garantisce l'impiego a circa 40 dipendenti. La rete commerciale si estende a livello globale, con una significativa incidenza delle vendite estere (oltre l'85% dei ricavi 2018) e clienti in oltre 70 Paesi.
TRANSIZIONE
Somec, con sede San Vendemiano (Treviso) e quotata nel segmento Aim presso la Borsa di Milano, vanta un fatturato consolidato di circa 170 milioni nel 2018, un'importante presenza estera attraverso le controllate in Inghilterra, Stati Uniti, Slovacchia, Cina e Canada ed oltre 650 collaboratori. Carlo Bellotto, fondatore e socio di maggioranza: «Abbiamo ricevuto diverse offerte e sollecitazioni con riferimento alla nostra società, e siamo felici di aver individuato in Somec il partner ideale, grazie alle sue capacità imprenditoriali ed expertise industriale in grado di supportare lo sviluppo di Pizza Group. Per assicurare una efficace transizione, sarò coinvolto in prima persona e continuerò ad occuparmi degli aspetti tecnici e produttivi».
Garantito dunque un percorso di successione dopo oltre 25 anni di attività che assicura una nuova fase di espansione del business di Pizza Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci