Gruppo Villa Sandi, La Gioiosa sbarca in Usa: accordo di distribuzione con Ethica Wines

Giovedì 17 Ottobre 2019
VINO
TREVISO Il prosecco «La Gioiosa» del gruppo Villa Sandi sbarca negli Stati Uniti. Scampato il pericolo dazi, l'accordo commerciale tra la realtà di Crocetta del Montello (Treviso) presieduta da Giancarlo Moretti Polegato e il distributore di Miami Ethica Wines permette infatti per la prima volta di distribuire la Gioiosa su tutto il territorio americano. Un accordo volto a potenziare la penetrazione del gruppo trevigiano nei punti vendita d'oltreoceano, dove l'etichetta Villa Sandi è già conosciuta da una quindicina d'anni grazie agli sforzi commerciali finora affidati a Folio Fine Wine Partners di Michael Mondavi. Ethica Wines, in particolare, si occuperà di presidiare il canale «on trade», corrispondente a quelli europei della grande distribuzione organizzata. Lo scorso anno La Gioiosa, pur non essendo ancora distribuita nel mercato statunitense - la seconda destinazione nelle vendite all'estero di Prosecco dopo il Regno Unito - è stata riconosciuta come il quinto marchio per esportazione del vino delle bollicine a livello internazionale.
«Con i brand del Gruppo, Villa Sandi, La Gioiosa, Casa Gheller e Opere Trevigiane - ha sottolineato Moretti Polegato - esportiamo i nostri vini in oltre 100 paesi nel mondo. Nonostante le incertezze e le tensioni internazionali di questi tempi riteniamo che solo in questo modo possa arrivare la piena valorizzazione del lavoro svolto».
OLTRE 100 MILIONI
Gioiosa è il quinto marchio come volumi nel mondo. Il gruppo l'anno scorso ha segnato 94 milioni di fatturato nel 2018 (60% d'export) con una decisa crescita negli Usa dove veniva commercializzata quasi solamente il prosecco Villa Sandi. Quest'anno il gruppo presieduto da Moretti Polegato conta di superare i 100 milioni di giro d'affari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci