Carraro: via libera Consob all'offerta pubblica di Fly

Sabato 15 Maggio 2021
FINANZA
VENEZIA Via libera all'Opa di Fla per il gruppo Carraro: l'offerta per far uscire dal listino il gruppo multinazionale delle trasmissioni e dei tratto inizierà il 17 maggio. Per ogni azione messi in campo 2,4 euro. Fly è controllata dalla famiglia Carraro in tandem con Julia Dora Koranyi Arduini, moglie dell'imprenditore argentino di origini veronesi.
La Consob ha approvato il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Fly, veicolo di cui Enrico e Tomaso Carraro sono azionisti di controllo direttamente o tramite la finanziaria Finaid, sulle azioni di Carraro.
L'offerta, finalizzata al delisting di Carraro, riguarda 21.331.916 azioni, rappresentative del 26,76% circa del capitale sociale di Carraro. Fly, per ciascuna azione portata in adesione all'Opa, offre un corrispettivo unitario pari a 2,4 euro. Il controvalore complessivo dell'offerta, in caso di integrale adesione alla medesima, è pari a 51,19 milioni di euro. Il periodo di adesione inizierà il 17 maggio 2021 e si concluderà il 4 giugno 2021 (salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alle disposizioni vigenti). Il corrispettivo offerto è da intendersi con dividendo, ossia inclusivo delle cedole distribuite da Carraro, considerata la proposta relativa al dividendo che il cda ha sottoposto per approvazione all'assemblea ordinaria degli azionisti che si terrà il 29 giugno 2021: cioè 0,15 euro. La delibera Consob è del 13 maggio 2021.
Il corrispettivo dell'offerta incorpora un premio del 38,69% rispetto alla media ponderata del prezzo ufficiale delle azioni degli ultimi 12 mesi antecedenti al 26 marzo 2021, ultimo giorno di Borsa aperta precedente alla data di annuncio dell'operazione. Ed esprime inoltre un premio del 31,26%, del 20,45% e dell'11,88% rispetto alla media ponderata del prezzo ufficiale delle azioni rispettivamente degli ultimi sei, tre e un mese antecedenti al 26 marzo 2021, ultimo giorno di Borsa aperta precedente alla data di annuncio dell'operazione.
CON DIVIDENDO
Fly, che ha sede a padova, tramite l'advisor Morrow Sodali, ha messo a disposizione degli azionisti un numero verde per avere tutte le informazioni del caso.
L'offerta è da intendersi efficace se i proponenti (che già controllano circa il 70% di Carraro, società che ha azioni proprie per il 3% del suo capitale) arrivano a detenere il 95% delle azioni. L'operazione potrebbe chiudersi anche con una soglia oltre il 90%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci