Anche gli animali domestici hanno dolori Iacer lancia la magnetoterapia su misura

Giovedì 9 Settembre 2021
Anche gli animali domestici hanno dolori Iacer lancia la magnetoterapia su misura
LA NOVITÀ
VENEZIA Arriva la magnetoterapia anche per gli animali domestici. Il dispositivo si chiama Kora ed è stato realizzato dalla veneziana Iacer, 14 milioni di fatturato nel 2020. È sicuro ed efficace come quelli per uso umano. «Kora - dice Jacopo Filippi, ingegnere clinico da 4 anni in Iacer e ideatore di questo metodo fisioterapico - permette di alleviare i dolori di ossa, muscoli e articolazioni dell'animale permettendogli di ridurre la sofferenza, di rilassarlo e tornare a correre e giocare». Filippi è partito in quest'avventura da un'esperienza dolorosa: «Qualche anno fa si aggravarono le condizioni di Lucky, un meticcio Epagneul breton con cui sono cresciuto. Il mio cane soffriva di artrite che gli impediva di muoversi liberamente e gli causava dolore. Era sempre più stanco e sofferente fino al suo ultimo respiro. Da quella dolorosa esperienza ho cercato, insieme a tutto lo staff di Iacer, del team I-Tech Medical Division, di ideare qualcosa che potesse aiutare i nostri amici casalinghi, in ricordo di Lucky. Così è nato Kora - spiega l'ingegnere - un tappetino in cui far sdraiare l'animale, collegato al dispositivo di dimensioni molto ridotte, facile da usare che, dopo le prove di laboratorio, i test di sicurezza, i protocolli basati su studi clinici, stiamo commercializzando nelle varie cliniche per animali, tra i veterinari e, per chi lo vuole, a domicilio. Si può acquistare sul sito web. È un mercato totalmente nuovo e quindi siamo a fornire tutte le indicazioni necessarie e tutti i consigli possibili».
SICURO
Il dispositivo medico di Iacer non crea alcun fastidio al cane o al gatto e trova particolare utilizzo per le patologie croniche dell'osso, dall'osteoporosi all'artrosi e poi per fratture, dolori articolari, edemi, strappi, vasculopatie e per tutti i periodi in cui i nostri amici a 4 zampe sono particolarmente stressati.
Nel 2020 Iacer ha portato il proprio fatturato a 14 milioni dai 6,8 dell'anno precedente. Grazie alla pandemia e alle capacità del management ha venduto 300 mila dispositivi medici dai 47 mila del 2019. L'azienda di Olmo di Martellago esporta in 50 paesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci