21 Invest si mangia i cioccolatini Boero

Venerdì 30 Luglio 2021
L'OPERAZIONE
VENEZIA Alessandro Benetton si mangia i cioccolatini Boero. La 21 Invest, gruppo di investimento europeo fondato e guidato dall'imprenditor trevigiano con sedi in Italia, Francia e Polonia, ha acquisito la maggioranza della Witor's, società con sede a Cremona e di respiro internazionale, leader nella produzione di prodotti di cioccolato. Nessun dettaglio sull'importo dell'investimento ma si parla di una cifra intorno ai 100 milioni.
Fondata nel 1959 da Roberto Bonetti, Witor's vanta una storia di oltre 60 anni nella lavorazione del cioccolato e una tradizione tramandata nel tempo che ha portato l'iconico cioccolatino Boero, una pralina di cioccolato fondente con ciliegia e liquore ideata nel 1962, ad essere uno dei rappresentanti dell'eccellenza dolciaria italiana nel Mondo. Oggi l'attività imprenditoriale di Witor's è gestita dai figli del fondatore, Rossano e Michele Bonetti, con un organico di circa 220 dipendenti. La società ha un giro di affari complessivo intorno agli 80 milioni, di cui circa la metà generato negli oltre 80 Paesi in cui è presente. Witor's vanta un portafoglio di oltre 350 prodotti. Gli stabilimenti sono a Corte dei Frati (Cremona) e Gorizia.
Nei prossimi anni la società punta a soddisfare la crescente domanda di alimenti che vantano l'assenza di particolari componenti come zuccheri o glutine. All'attuale gestione, sarà affiancato un nuovo amministratore delegato, Jean Valery Raffard, di origine francese ma da oltre 20 anni in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci