Un libro sugli artisti nell'era del virus

Giovedì 29 Ottobre 2020
Un libro-ricordo su come è stato vissuto fin qui, il Coranavirus in Polesine. È la nuova pubblicazione a cura del Circolo Arti Decorative di Rovigo, curato per la gran parte dalla socia e fotografa Lorena Silvestrin, che ha partecipato con Nicola Finotelli alla mostra-concorso Il Circolo in Fiera, in Pescheria Nuova.
«L'idea del volume, che ha il titolo di Insieme nell'arte. Rassegna delle opere dei soci ed amici del Circolo al tempo del Coronavirus, nasce in primavera, in piena emergenza Covid-19, quando abbiamo constatato che tutti ci eravamo messi al lavoro con tele, pennelli e colori, per superare al meglio quei brutti momenti di vita - spiega Franco Montanari, presidente del Circolo - Abbiamo deciso di raccogliere questo prezioso materiale, in un libro, che testimoniasse il lavoro dei nostri artisti nel periodo di isolamento».
Insieme Nell'Arte, raccoglie in 140 pagine a colori, le immagini delle opere di 55 pittori, 6 fotografi, 1 scultore, 1 origamista. Stampa a cura di Artestampa di Rovigo. Copie del libro, a 15 euro, in sede (Piazzetta Annonaria a Rovigo), orario 10,30-12,30 dal lunedì al sabato.
M.Sca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci