Un libro per ricordare l'imprenditore Luca Ometto: i proventi finanzieranno la ricerca

Giovedì 17 Dicembre 2020
Un libro per ricordare Luca Ometto e aiutare la ricerca: lo sta scrivendo l'associazione Luca Ometto onlus che porta il nome del giovane imprenditore padovano, scomparso a 41 anni nel 2016. Nata nel 2017, con l'obiettivo di realizzare il sogno di Luca e aiutare le persone colpite come lui, da glioblastoma, l'associazione ha messo in vendita, online e tra pochi giorni, anche nelle librerie, un libro dal titolo Luca Ometto, il fondatore di Libreriauniversitaria.it per raccogliere fondi per la ricerca.
Il libro, scritto a più mani, racconta la vita e le esperienze personali e professionali di Luca Ometto, giovane pioniere dell'e-commerce in Italia e precursore dell'innovazione digitale.
Il volume, che è un viaggio nel mondo socio-economico nazionale ed internazionale degli anni 2000, è un'occasione anche per parlare di Luca e delle sue iniziative imprenditoriali e umane. Scritto a più mani, il libro dà voce ai suoi famigliari, agli amici, a chi lo ha conosciuto, amato e frequentato. L'associazione Luca Ometto, in questi anni a fianco dell'Istituto Oncologico Veneto, ha donato oltre euro 50.000 a supporto del progetto Regoma, coordinato da Giuseppe Lombardi e da Vittorina Zagonel.
Il progetto Regoma è stato premiato nel 2019 dal Lancet Oncology per aver dato degli importanti risultati alla comunità scientifica: è stato infatti dimostrata l'efficacia del Regorafenib, il farmaco capace di aumentare le possibilità di sopravvivenza nei malati oncologici.
Il libro è in vendita on line su tutti i principali siti di vendita o su Libreriauniversitaria.it. Le copie sono disponibili nella sede dell'associazione in Prato della Valle 39. La donazione minima è di euro 19. Il ricavato dell'acquisto del libro sui siti internet e nelle librerie verrà devoluto all'associazione Luca Ometto onlus per sostenere la ricerca sul glioblastoma.
Ines Thomas
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci