Teatro online per votare il cartellone del 2021

Domenica 29 Novembre 2020
PROSA
Assistere da casa a uno spettacolo teatrale e scegliere quale rappresentazione vedere dal vivo nel 2021, quando la pandemia allenterà la morsa sulle nostre vite e si potrà tornare a teatro, è possibile grazie al progetto A casa nostra, che coinvolge il teatro Ballarin di Lendinara con un ultimo appuntamento.
Martedì primo dicembre, alle 19, il teatro lendinarese propone, infatti, il terzo incontro online incluso nel progetto che coinvolge otto teatri comunali del circuito Arteven sparsi per la regione e altrettante compagnie. In questo periodo segnato dal Covid-19 i teatri sono chiusi al pubblico, ma grazie all'iniziativa ospitano la macchina di produzione che farà nascere gli spettacoli da presentare in futuro.
LA RAPPRESENTAZIONE
Così dal 2 novembre e per una decina di giorni, il Ballarin ha ospitato le prove in residenza artistica per la costruzione di una produzione della compagnia La Piccionaia per le nuove generazioni. Il lavoro, per la regia di Aurora Candelli che sarà in scena con Julio Escamilla e si avvarrà della consulenza di Marta Dalla Via alla drammaturgia e di Valentina Dal Mas al movimento, sarà uno spettacolo per i più piccoli sul tema della relazione e dello sguardo.
Lo spettacolo debutterà con una prova aperta al pubblico in presenza al teatro Ballarin nel 2021. ma in attesa di poter riaccogliere gli spettatori, ed è questa la parte che coinvolge direttamente la platea, le compagnie teatrali mantengono il contatto col pubblico dando vita a degli appuntamenti online gratuiti.
SPETTATORI COINVOLTI
Gli spettatori sono invitati a incontrare online gli artisti e a votare gli spettacoli che desiderano vedere dal vivo quando si potrà riaprire il sipario. Per il teatro Ballarin è la compagnia La Piccionaia di Vicenza a dare appuntamento al pubblico tramite il sito internet www.acnlendinara.it che diffonde in diretta le proposte degli attori-autori Marta e Diego Dalla Via. I fratelli vicentini nei primi due appuntamenti, Piccolo mondo alpino dedicato al paesaggio e Mio figlio era come un padre per me incentrato sul lavoro, hanno presentato letture e riflessioni sui temi e con costumi e scena hanno mostrato a una cinquantina di spettatori collegati, un estratto dei due spettacoli collegandosi da una cornice particolare, la loro Tonezza, all'aperto davanti a un fuoco. Gli spettatori hanno potuto interagire ponendo domande agli attori. Il terzo e ultimo appuntamento, che si terrà martedì alle 19, è dedicato al tema del linguaggio e prende le mosse dallo spettacolo Drammatica elementare. Con questo terzo incontro virtuale, sempre in diretta dai boschi di Tonezza, si concluderà anche il voto online per scegliere cosa vedere nel 2021.
Ilaria Bellucco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci