«Portando l'allestimento del Sociale in Toscana recuperiamo 100mila euro»

Venerdì 23 Ottobre 2020
«Portando l'allestimento del Sociale in Toscana recuperiamo 100mila euro»
La Traviata al Teatro Sociale di Rovigo sarà in edizione speciale, in armonia alle misure anti coronavirus. Orchestra e coro saranno ridotti per il protocollo di distanziamento, ma l'opera sarà completa e l'allestimento segna la coproduzione con i teatri di Livorno e Lucca, dove lo spettacolo approderà in febbraio. Così, con l'allestimento realizzato dal laboratorio di scenografia del Teatro Sociale, la coproduzione sarà positiva anche economici: dovrebbero rientrare circa 100 mila euro dall'allestimento fatto a Rovigo, che arriverà in Toscana assieme all'Orchestra regionale Filarmonia veneta.
A proposito di risorse, è stato confermato dal ministro Dario Franceschini il finanziamento statale per la realizzazione degli spettacoli in questa fase particolare. «Veniamo - ha ricordato il vicesindaco Roberto Tovo alla presentazione della stagione del Sociale- da una serie di spettacoli di prosa rinviati, e dall'Andrea Chenier rimandato al 2021. Abbiamo recuperato nel periodo estivo quello che era possibile, e vorrei ringraziare la vicinanza dimostrata dagli spettatori, anche da chi ha dichiarato di non voler richiedere i rimborsi legittimi per gli eventi che non si sono tenuti, lasciati nella disponibilità del Teatro per i prossimi spettacoli».
Ringraziamenti anche del direttore artistico del Teatro Sociale, Luigi Puxeddu per il personale: «Con le regole da seguire in evoluzione - ha detto - è una rincorsa, però si sono dati tutti da fare. Grazie anche al conservatorio Venezze, per le strutture, gli allievi e gli insegnanti: è utile avere una collaborazione stretta e ci siamo trovati d'accordo su tutto. Stiamo già discutendo su progetti futuri, in base alla situazione che si creerà di giorno in giorno».
«Abbiamo fatto la programmazione a step, come stanno facendo tutti i teatri - ha aggiunto Puxeddu -, perché è già difficile programmare a distanze di 2-3 mesi, visto che ogni giorno cambia qualcosa».
I prezzi dei biglietti restano invariati dalla scorsa stagione e si aggiunge il ticket family, a 20 euro, per due adulti e due ragazzi sotto i 15 anni. Non saranno possibili gli abbonamenti e la prenotazione è obbligatoria all'indirizzo email teatrosociale@comune.rovigo.it. Le nuove modalità impongono la prenotazione al massimo per 2 persone, che sale a 4 per i nuclei familiari (con il modello di autocertificazione per familiari conviventi). Il pagamento è possibile esclusivamente con bancomat, carta di credito o bonifico. N. N.Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci