Nicole Volpato, Bianconiglio è il secondo brano

Sabato 19 Giugno 2021
A distanza di un anno dall'uscita del suo singolo d'esordio Be Careful la giovane cantautrice, proveniente dal Friuli Venezia Giulia (è infatti originaria di Gradisca d'Isonzo), Nicole Volpato presenta sugli store digitali a partire dal 4 giugno il suo secondo brano Il Bianconiglio. Questa volta cantato in italiano, il brano si caratterizza per la dolcezza timbrica ed interpretativa di Nicole che ben si fonde con degli arrangiamenti cheti trascinano nel paese delle meraviglie raccontato. Il brano è edito dalla cooperativa Esibirsi di Pordenone, aderente a Confcooperative Pordenone, che così esordisce come editore nel settore musicale, dove è tra le più grandi realtà che si occupano di pratiche per gli artisti con suoi oltre 4.300 iscritti, tra cui la stessa Volpato.
Anche questo per questo singolo è stato composto in feauturing con Matteo Da Ross chitarrista di grande talento già componente dei Mellow Mood.
«Il Bianconiglio - racconta la cantautrice - è nato un po' per caso mentre suonavo il pianoforte; il mondo in cui è racchiusa, ispirato a quello di Alice nel paese delle meraviglie, è un luogo surreale, un po' pazzo e fuori dagli schemi. Il Bianconiglio in questo caso rappresenta la motivazione, un sogno, qualsiasi cosa che possa dare energia ad una persona per trovare la propria strada . Inseguirlo non sarà facile: ci sarà chi ti illude o chi cercherà di intralciare il tuo percorso ma si sarà sempre una via d'uscita per credere in se stessi e trovare quella scintilla che ispirerà il tuo cammino».
La sua passione nasce dalla famiglia nella quale si respira la musica nella vita quotidiana. Suona il violino dall'età di quattro anni e successivamente si è avvicinata al pianoforte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci