MUSICA
Un quartetto ricco di verve e ironia. Attivi da vent'anni, sono stati

Giovedì 13 Agosto 2020
MUSICA
Un quartetto ricco di verve e ironia. Attivi da vent'anni, sono stati uno dei primi gruppi a proporre con musica originale, un genere di grande successo chiamato Lounge, che mescola swing, musica latina, funk ai colori di Trovajoli, Piccioni, Umiliani e Morricone. A più di dieci anni dalla pubblicazione dei loro dischi, tornano a ruggire oggi alle 21.30 in piazza Libertà a Udine, i Licaones.
Mauro Ottolini al trombone, Francesco Bearzatti al sassofono, Oscar Marchioni all'organo Hammond e Paolo Mappa alla batteria saranno infatti ospiti di More Than Jazz.Creativi sperimentatori, compositori e arrangiatori di grande estro e abili galvanizzatori di platee, Bearzatti e Ottolini, sono entrambi affermati protagonisti della recente scena musicale jazzistica.
La vivacità che libera le più originali espressioni dei membri del gruppo tra divertissement, ritmi ballabili di gran traino e trovate tecniche mai superficiali, porta in scena uno spettacolo unico e coinvolgente.
Nato a Verona nel 2001, il gruppo ha suonato moltissimo tra il 2003 e il 2006, tra Italia e Francia. Dopo un lungo silenzio, i Licaones sono tornati sulla scena musicale nel 2018 in occasione di Umbria Jazz.
More Than Jazz sostiene la campagna #artistitaliani ideata dalla Fondazione Bon, e successivamente promossa da Agis eAiam, con l'obiettivo di sostenere gli artisti italiani in questa difficile congiuntura causata dall'epidemia. Inoltre, grazie alla collaborazione con PromoTurismoFVG, chi si presenta a un Infopoint regionale con il programma di sala di uno dei concerti in cartellone, avrà diritto a uno sconto del 20 per cento sulla Fvg Card. L'ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria o sul sito di SimulArte o telefonando allo 0432 1482124 o, ancora, inviando una email a biglietteria@simularte.it. Si consiglia di presentarsi con congruo anticipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci