MUSICA
Arriva oggi in radio Jefa, primo brano del nuovo ep di Belita, in uscita

Venerdì 28 Febbraio 2020
MUSICA
Arriva oggi in radio Jefa, primo brano del nuovo ep di Belita, in uscita nel prossimo autunno. Sulla scia di un percorso fatto di lusinghieri consensi come quelli ottenuti col precedente lavoro discografico Agora ou nunca, i cui singoli (e relativi video) estratti hanno raggiunto un successo virale su YouTube: il brano Comando, pubblicato a settembre 2019 ha conquistato inoltre la 39° posizione della Indie Music Like e condotto l'artista a partecipare allo Speciale di Rai 1 presentato da Cinzia Fiorato l'11 gennaio 2020. Una data, quella odierna, alle porte di marzo, scelta non a caso dalla cantautrice pordenonese (nata nel 1994 da padre italiano e madre brasiliana), Isabella Dall'Agnese (questo il suo vero nome).
Protagonista di Jefa è infatti una donna sensuale, potente, indipendente e allegra: padrona di se stessa, che danza un gioco seduttivo tra amici e amanti, libera di seguire le proprie emozioni. Azioni che si traducono in una canzone dal ritmo forte e coinvolgente, dai toni accattivanti e con carica di quell'energia che si sprigiona quando si balla, godendosi la vita appieno e approfittando di ogni suo attimo. Due passioni, quella per il canto e per il ballo che Belita ha coltivato parallelamente sin da bambina, vincendo nel 2013 una borsa di studio della Società Operaia, lei allieva della Scuola Popolare di Musica, come voce rivelazione nel pordenonese, e portando avanti lo studio studia del ballo per undici anni a livello agonistico, passando da danza classica, a danza Jazz fino ad arrivare all'hip-pop.
Il suo percorso ha preso avvio a Milano negli studi di registrazione Massive Arts. Del 2017 sono le sue prime canzoni inedite, di cui Waves è il suo frutto più bello, il cui video girato a Positano ha ottenuto un notevole successo soprattutto sul web. Da lì la svolta e la decisione di puntare al mercato latino, registrando brani in lingua spagnola, una delle quattro lingue che parla. Il video del secondo singolo dal titolo Agora ou nunca ha raggiunto quasi mezzo milione di visualizzazioni su YouTube, diventando così il video più visto dell'artista, che in omaggio alle proprie origini ha realizzato i successivi video, che hanno avuto immediati riscontri positivi sia in radio che nel web, in Brasile. Nei suoi video Belita canta e balla, curando personalmente ogni dettaglio e dando così espressione alla sua personalità energica e passionale.
Clelia Delponte
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci