Music in Village Poker d'autore

Domenica 13 Giugno 2021
MUSICA UNDERGROUND
Quattro concerti ad agosto, con musicisti che hanno plasmato i territori dell'underground, dll'hip hop elettronico alla produzione, al cantautorato punk: Dardust, Giovanni Lindo Ferretti, Dub Fx e Rkomi, sono gli artisti protagonisti del 28° Music in Village, in programma dal 25 al 28 agosto in piazza XX Settembre, a Pordenone.
IL RAP DI RKOMI
La manifestazione - organizzata da Complotto Adriatico, con il supporto di Regione Fvg, Comune di Pordenone, Fondazione Friuli, Cciaa Pordenone-Udine - prenderà avvio con il rapper e cantautore italiano Rkomi (preshow di E.Sist Dj), che presenterà il suo ultimo disco, Taxi Driver, uscito ad aprile per Island Records e già disco d'oro. In vetta alle classifiche, è stato uno dei singoli più venduti con il brano Nuovo Range, featuring Sfera Ebbasta & Junior K., così come il primo singolo ufficiale che ha anticipato l'uscita dell'album Ho spento il cielo, con Tommaso Paradiso.
INDI AUSTRALIANO
Appuntamento, il 26, con Benjamin Stanford, conosciuto con il nome di Dub FX (pre show Reggae Selection by Steve Giant e Papaluka from Rastasnob), musicista australiano rappresentativo della musica indipendente. Dopo essersi trasferito in Europa, nel 2006, si è imposto sulla scena discografica e dei festival, traguardando gli oltre 150milioni di visualizzazioni su Youtube, ma rimanendo sempre nella sfera della musica indi.
MUSICA ATTIVA
Venerdì 27 arriverà a Pordenone uno dei musicisti e parolieri che hanno fatto la storia musicale italiana, Giovanni Lindo Ferretti (pre show DianDa Distress dj set), con il suo ultimo progetto discografico A cuor contento. Si esibirà con Ezio Bonicelli (chitarra elettrica, violino) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), entrambi componenti degli Üstmamò. Il concerto di quest'anno ricalca i tour precedenti nella forma, ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei Cccp (Fedeli alla Linea) e C.S.I., con una nuova scaletta.
DAL TEATRO AL RAVE
Chiuderà il Music in Village il concerto di Dardust (pre show Dj*Live Set by Putano Hoffman), il 28, nome d'arte di Dario Faini, pianista, compositore, produttore discografico e musicista italiano. Da produttore e autore, Dardust ha collaborato con artisti celeberrimi, da Jovanotti, a Mahmood, da Alessandra Amoroso a Ermal Meta ed Elisa. All'ultimo Festival di Sanremo ha lavorato a cinque brani (per Irama, Madame, La Rappresentante di Lista, Noemi e Francesco Renga). A Pordenone porterà Storm and Drugs Live, show articolato in due atti: il primo, Storm, più intimo e dal taglio teatrale che riprende la poetica e l'immaginario dello sturm und drang settecentesco; il secondo, Drugs, attinge alla parte più electro, trasformando lo show, nel finale, in una vera atmosfera rave.
Valentina Silvestrini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci