Maschi da calendario

Martedì 20 Ottobre 2020
Maschi da calendario
NUOVA EDIZIONE
Compie vent'anni Malemodels, il calendario maschile più longevo d'Italia. A idearlo è stato nel 2001 Lorenzo Zanirato, ex modello e pugile di Rovigo, trasferitosi poi a Santa Maria Maddalena e in seguito a Ferrara.
Il calendario fotomodelli raggiunge nel 2021 il ragguardevole traguardo della ventesima edizione - spiega orgoglioso Zanirato - Ho debuttato nello showbiz nel lontano 1993, partecipando al videoclip della canzone scritta e cantata da Marco Masini T'innamorerai, diretto da Stefano Salvati. Questa fortunata apparizione mi ha aperto la strada alle mie aspirazioni, tra passerelle internazionali, campagne pubblicitarie, ospitate in televisione al Maurizio Costanzo show, Buonadomenica, Markette, fino alla consacrazione come editore ed imprenditore».
COME È NATO
Il gruppo Malemodels, i fotomodelli protagonisti dell'omonimo almanacco, si forma durante una serata in un locale veneto, la notte del 13 febbraio 2001. L'idea venne a tre amici: Santiago Dalla Torre, Davis Wakengire e Zanirato, al quale in breve si aggregarono Andrea Masiero, Lucio Luciano e l'attore rodigino Matteo Tosi.
«Il sogno di realizzare qualcosa insieme si concretizza il 21 settembre 2001, approdando in edicola con il calendario Fotomodelli 2002, la prima edizione del calendario maschile piu longevo e venduto d'italia». Pochi anni dopo, Zanirato ne diventerà l'editore. Da allora molte cose sono cambiate e molti sono i fotomodelli che hanno posato, alcuni dei quali hanno anche avuto fortunate carriere tra moda e televisione.
Lucio Luciano, top model internazionale, che ora vive a lavora a Dubai; George Leonard, Dj producer, nota la sua performance al Grande Fratello 10; Matteo Tosi, attore, presentatore e da poco anche scrittore; Paolo Mari (Grande Fratello 9), Matteo Guerra (Uomini & Donne), Nando Colelli (Grande Fratello 11), Samuele Nardi (Uomini & Donne) e molti altri ancora.
Per il ventesimo anniversario l'art director Guido Cicogna, polesano pure di Badia e il fotografo Emanuele Morini, hanno voluto omaggiare l'editore con la foto copertina. Un piacevole ritorno alle origini del calendarioo, che continua ad allietare le pareti di giovani e meno giovani fanciulle, con le statuario pose dei modelli di turno. Malemodels da dicembre si potrà trovare in tutte le edicole.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci