LIBRI INFINITI
Si è tenuto giovedì l'incontro con l'autore, promosso

Martedì 18 Maggio 2021
LIBRI INFINITI
Si è tenuto giovedì l'incontro con l'autore, promosso dall'assessorato comunale all'istruzione e cultura, nell'ambito del progetto provinciale Libri Infiniti. Curato dalla Fondazione Aida, era dedicato agli studenti delle classi quarte della scuola primaria Elia Maestri dell'Istituto Comprensivo di Taglio di Po.
L'incontro si è svolto on line, ciascun gruppo nella propria classe con le insegnanti, non essendo ancora possibili gli incontri in presenza. Ha partecipato l'assessore alla cultura ed istruzione Veronica Pasetto. I ragazzi hanno incontrato con entusiasmo Simone Dini Gandini (nella foto), autore di racconti, versi, testi teatrali, libretti d'opera dedicati ai più giovani, tra i vincitori nel 2014 del Premio Letteratura Ragazzi di Cento.
L'autore, in collegamento da Viareggio, ha presentato il suo libro L'ibis di Palmira e il merlo ribelle. Ha raccontato il suo libro con passione ed entusiasmo, ha saputo coinvolgere i ragazzi rispondendo alle numerose domande. «Un momento culturale importante in tempo di pandemia afferma Pasetto cui non abbiamo voluto rinunciare grazie alla tecnologia moderna. Gli incontri in presenza sono più stimolanti, ma l'autore ha saputo ben interagire con gli studenti e anche on line i ragazzi hanno saputo cogliere l'aspetto divertente della lettura e incontrare l'autore del libro che avevano letto con le loro insegnanti».
Giannino Dian
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci