LA RASSEGNA
Prende avvio al cinema Rex di via Sant'Osvaldo la seconda edizione

Giovedì 6 Febbraio 2020
LA RASSEGNA
Prende avvio al cinema Rex di via Sant'Osvaldo la seconda edizione di Ricordami, rassegna interamente dedicata al Teatro Civile con la direzione artistica di Teatro Bresci. Dopo il successo della prima edizione, la rassegna 2020 propone quattro titoli tra loro molto diversi nelle tematiche e nelle esperienze teatrali, quattro storie che chiedono di essere ricordate e trasmesse, soprattutto ai più giovani, perché non dimenticare aiuta a diventare cittadini migliori di questo mondo.
Si inizia domani con Malabrenta, scritto e diretto da Giorgio Sangati con Giacomo Rossetto. Malabrenta racconta la storia di una della più potenti organizzazioni criminali del Nord Italia dal dopoguerra, la mala del Brenta. A parte la mente, il carismatico Felice Maniero, i protagonisti sono giovani semplici, sfuggiti a un destino in fabbrica, abituati al tasi sempre. Semplice è anche il protagonista di Malabrenta, tanto da non avere neanche un nome, un gregario, uno di cui non si ricorderà nessuno.
Si prosegue il 21 febbraio con Nazieuropa di e con Beppe Casales. Uno spettacolo che viaggia su due binari: la parola e le immagini. Nazieuropa è insieme una lettera a una figlia, e un viaggio che parte dalla Germania degli anni '30 e arriva fino all'Europa dei confini, del nuovo nazionalismo e del razzismo diffuso. Lo spettacolo esprime il desiderio di sottrarsi all'indifferenza, di guardare con gli occhi ben aperti e di chiamare le cose con il loro nome.
Si passa poi al 6 marzo, in scena Arbeit scritto e diretto da Giorgio Sangati con Anna Tringali. Nicoletta è una ragazza come tante, una ragazza semplice, una ragazza di provincia. La vita le ha dato poco e quel poco se l'è dovuto conquistare, è cresciuta in fretta. Ha imparato subito che il lavoro fa l'uomo, che senza non si può stare, non si deve.
Infine, il 20 marzo, ecco Die Mauer - Il Muro di e con Marco Cortesi e Mara Moschini. È stata una delle barriere più invalicabili e letali che l'essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un'inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani.
L'inizio degli spettacoli è alle 21,15. Prevendita online www.ticket.cinebot.it/rex ; info@cinemarex.it ; 3474763045.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci