La mostra su Marc Chagall amplia gli orari delle visite

Martedì 20 Ottobre 2020
LA MOSTRA
Il contingentamento degli ingressi e l'emergenza Covid non hanno fermato il successo della mostra di Chagall a palazzo Roverella a Rovigo. Aperta il 19 settembre, in 4 settimane, l'evento ha già superato i 7.000 visitatori. E le affluenze sono in costante crescita.
Si tratta prevalentemente di visitatori singoli o di piccolii gruppi familiari, che per la visita privilegiano i fine settimana. Le prenotazioni, già indicano il tutto esaurito per le domeniche di ottobre, novembre e dicembre. Per trovare un posto di domenica si deve arrivare all'ultima domenica di apertura della mostra, il 17 gennaio 2021. Anche le giornate di venerdì e sabato stanno andando velocemente verso il tutto esaurito.
I NUOVI ORARI
Così gli organizzatori hanno deciso di ampliare gli orari di visita: a partire da venerdì l'orario di apertura sarà dalle 9 alle 22 nei giorni di venerdì, sabato e domenica, oltre che in tutti gli altri festivi. L'assenza di scolaresche, a causa delle limitazioni imposte dalle misure anti Covid-19 alle gite scolastiche, e il numero ristretto di gruppi organizzati, categorie di utenti abituali nelle giornate infrasettimanali, lasciano spazio ai visitatori singoli, durante la settimana, che possono ammirare la mostra in tutta tranquillità.
Da ricordare che in occasione dell'Ottobre rodigino, i residenti della provincia di Rovigo possono accedere in mostra dal lunedì al giovedì con il biglietto a 5 euro. Nel prezzo del biglietto sono comprese anche le audioguide, strumento che si è dimostrato apprezzatissimo dai visitatori. Altro elemento vincente è l'abbinamento con la contigua esposizione dedicata a La Quercia di Dante. Visioni dell'Inferno. Dorè, Rauschenberg, Brand allestita in Palazzo Roncale, visitabile dopo Chagall a ingresso gratuito. Insomma la mostra su Chagall è candidata a diventare quella più visitata fra tutte quelle proposte fino a oggi a palazzo Roverella.
Elisabetta Zanchetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci