L'isola coma profondo giovedì sarà al Cinecolonne

Martedì 6 Novembre 2018
IL FILM
L'isola, coma profondo, l'ultima produzione cinematografica di Ferdinando De Laurentis, sarà proiettato giovedì alle ore 21 al Cinecolonne di Rovigo.
«Con questa occasione ha detto ieri alla presentazione dell'evento l'assessore Luigi Paulon continuano le proposte del cinema di qualità legato al territorio polesano, per una promozione culturale e turistica. I prossimi appuntamenti saranno l'8 dicembre e con un'altra proiezione prenatalizia». «Questo lavoro ha spiegato De Laurentis nasce dalla volontà di far recitare un gruppo di attori giovani della mia scuola. Ho scelto il libro di Stefano Viaro Targa Coma profondo. L'isola, che ha inserito nel nostro territorio una bella storia sentimentale con alcune sorprese finali».
GIRATO AD ALBARELLA
La storia narra un legame nato durante una vacanza ad Albarella tra una bella giovane di provenienza russa, interpretata da Beatrice Bano, e un giovane del luogo (Nicolò d'Angelo), non troppo bello ma interessante ai suoi occhi perché le offre l'opportunità di vedere alcune bellezze italiane, tra cui Bologna, Verona e la Toscana. «La vicenda ha proseguito il regista è interessante perché offre delle variazioni nello stile narrativo, fino al finale che deve fare i conti con i postumi di un terribile incidente stradale». «Ho scritto il libro ha detto l'autore per dare sfogo a una mia esigenza personale, a causa delle gravi condizioni di salute di mio padre. Il testo è stato pubblicato nel 2014 e poi il film è stato girato nel 2017». «Siamo usciti dall'isola di Albarella ha aggiunto De Laurentis pochi minuti prima del nubifragio del 10 agosto 2017». Saranno presenti in sala alcuni attori, lo scrittore e il regista.
S.T.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci