L'EVENTO
L'estate continua con i live targati Pordenone Blues Festival, la rassegna

Mercoledì 12 Agosto 2020
L'EVENTO
L'estate continua con i live targati Pordenone Blues Festival, la rassegna di musica blues tra le più conosciute in Italia, con 28 anni di attività: giovedì 3 settembre si esibiranno J.P. Bimeni & The black belts (data unica in Italia), venerdì 4 doppio appuntamento con Boogie Bombers e Bud Spencer Blues Explosion; sabato 5 sarà la volta di Enri Zavalloni Quintet e di Jay Namor and Electrified. Ad inaugurare il ciclo di eventi è il Blues on the roads, mercoledì 2 settembre: la serata coinvolgerà tutti i locali del centro per trasformare la città in una sorta di French Quarter di New Orleans, con concerti, musicisti di strada, spettacoli e dj-set.
Giovedì 3 settembre il palco accoglierà uno dei più interessanti artisti della scena musicale attuale, J.P. Bimeni. Da rifugiato a re del soul, ha una voce che ricorda il primo Otis Redding e sorprende per l'incredibile profondità della sua estensione vocale.
Venerdì 4, tocca ai Boogie Bombers & The Black Belts e ai Bud Spencer Blues Explosion.
Vincitori delle finali dell'International Blues Challenge al Pordenone Blues Festival e al Delta Blues di Rovigo nel 2019, i torinesi Boogie Bombers hanno rappresentato l'Italia lo scorso gennaio al 36° International Blues Challenge a Memphis.
I Bud Spencer Blues Explosion sono un duo alt-rock romano nato all'inizio del 2007. Due anni fa è uscito Vivi Muori Blues Ripeti, il nuovo disco di inediti da cui è stato estratto il singolo Io e il demonio, che vede la partecipazione straordinaria del pordenonese Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
A concludere i live, sabato 5, sono Enri Zavalloni Quintet e, per l'unica data in Italia, Jay Namor and Electrified. Enri Zavalloni è un artista, compositore, produttore romagnolo. Ha lavorato con Mike Patton, Pizzicato Five, Daniele Luppi, Peter Thomas, Mario Scaccia ed è considerato il mago delle tastiere.
Jay Namor and Electrified è un progetto che coinvolge artisti italiani, americani ed europei. Lo storico dj produttore pordenonese Alberto Zanini ed il talentuoso saxofonista e vocalist texano, Jay Nemor, lavorano insieme a Electrified, nata dalla vocazione per il soul ed il funk.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e si svolgeranno in Piazza XX Settembre. Prenotazioni al 375 5928824 preferibilmente via whatsapp negli orari 912.30 e 1419 (il servizio sarà sospeso il 14-15-16 agosto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci