L'EVENTO
All'ingresso è richiesto solo il verde del Green Pass, ma basta

Sabato 14 Agosto 2021
L'EVENTO All'ingresso è richiesto solo il verde del Green Pass, ma basta
L'EVENTO
All'ingresso è richiesto solo il verde del Green Pass, ma basta varcare la soglia per restare letteralmente inondanti dalla caleidoscopica pioggia di colori irradiati dalla grande mirror ball appesa sopra il palco e dalle note delle più conosciute hit dance della musica anni 70 e 80.
Stanno per accendersi i riflettori per l'evento del ferragosto lignanese, e non solo, quando la Ceghedaccio Symphony Orchestra Fvg salirà sul palco dell'Arena Alpe Adria per reincontrare nuovamente il suo pubblico.
LE GRANDI HIT
L'appuntamento è per questa sera alle 21.30 a Lignano e coinvolgerà gli spettatori con i migliori successi della musica disco anni 70 e 80 completamente riarrangiati ed eseguiti dal vivo in chiave sinfonica, da I will survive dell'indimenticabile Gloria Gaynor alla ritmatissima Disco Inferno di The Trammps Passando per Sir Duke di Stevie Wonder, Music di John Miles, le colonne sonore di film che hanno fatto sognare intere generazioni come Grease e, ancora, brani intramontabili di artisti come Abba o Village People.
Ma non è finita qui, perché Let the music play, questo il titolo dello spettacolo, ha in serbo grandi novità per una serata che è in grado di appassionare non solo i cultori di questo genere musicale, ma tutte le generazioni che conoscono a memoria gli intramontabili successi resi celebri da pellicole senza tempo. A cominciare da due front singers d'eccezione, il cantante e sassofonista inglese di origini giamaicane Kenneth Bailey e Claudia Scapolo, in arte Ginga, cantante nata in Luanda e cresciuta in Italia con il dono di una voce potente e suggestiva che l'ha avvicinata al jazz, al soul e ai canti gospel.
L'ORCHESTRA
A dirigere la Ceghedaccio Symphony Orchestra Fvg, oltre che alla direzione artistica dell'intero progetto ideato da Carlo e Renato Pontoni, sarà ancora una volta il maestro Denis Feletto, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra. Sua, ad esempio, la direzione d'orchestra e artistica di Tony Hadley, ex Spandau Ballet, nel tour That's life. Sul palco un'orchestra di livello nazionale composta da una trentina di elementi provenienti da tutta la regione, con una corposa sezione d'archi, che da sola conta 15 elementi, guidata da Domenico Mason, maestro all'Accademia d'archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento. Un viaggio tra le canzoni che hanno segnato intere generazioni guidato dalla giornalista e presentatrice Martina Riva in un crescendo che catapulterà il pubblico in un'atmosfera dance d'altri tempi anche grazie a strabilianti effetti speciali.
I BIGLIETTI
I biglietti per il concerto, inserito nella rassegna Nottinarena 2021 e ideato da Renato e Carlo Pontoni di Pregi srl con il supporto della Cciaa di Pordenone e di Confcommercio Udine, sono disponibili su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati Ticketone (www.ticketone.it e digitando nella ricerca Ceghedaccio: link diretto https://bit.ly/ceghedacciolignano) e, la sera del concerto, alla biglietteria dell'Arena Alpe Adria aperta dalle 19.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci