L'ESPOSIZIONE
Arte, cultura e bellezza per ripartire. Ricominciamo insieme è

Domenica 27 Settembre 2020
L'ESPOSIZIONE
Arte, cultura e bellezza per ripartire. Ricominciamo insieme è l'evento culturale organizzato dal Circolo Culturale Arti Decorative per oggi con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione.
Oltre 50 artisti veneti esporranno le opere, soprattutto i lavori realizzati nei mesi di lockdown, nelle vie e nelle piazze del centro di Rovigo: saranno interessate piazza Vittorio Emanuele II, via Umberto Maddalena, via X luglio, piazza Annonaria e piazza Merlin. L'inaugurazione dell'esposizione, che comprende quadri, fotografie e sculture, è alle 10; i lavori potranno essere visti fino alle 19.
Nell'ambito della mostra collettiva, sarà inoltre allestita negli spazi di via Maddalena una speciale mostra di beneficienza per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di materiale sanitario, come mascherine, guanti e camici, a favore dell'Iras di Rovigo. Nella stessa occasione verrà anche distribuito il libro fotografico Insieme nell'arte, che raccoglie opere di soci e amici del Circolo.
RISPOSTA AL CORONAVIRUS
«L'iniziativa spiegato Franco Montanari, presidente del Circolo Arti Decorative, - ha preso forma in piena emergenza Coronavirus. In marzo, telefonando a soci e amici, ho scoperto che tutti ci eravamo messi al lavoro con tele, pennelli e colori per superare al meglio quei momenti, così particolari e inusuali. Dopo la pubblicazione delle opere sui social, è nata l'idea di una grande mostra collettiva nel centro città. Abbiamo inoltre realizzato un libro-ricordo che potesse, almeno in parte, contenere il lavoro dei nostri artisti in questo difficile periodo».
Sofia Teresa Bisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci