L'esordio di Biden, tra l'assalto al Campidoglio e Trump

Sabato 16 Gennaio 2021
Stretta tra la situazione incerta della fine mandato di Donald Trump e il propagarsi dell'epidemia di Covid-19, l'America si prepara all'avvio della presidenza di Joe Biden: in una Washington D.C. blindata e che teme nuove violenze, un professore friulano di comunicazione politica aiuterà i corregionali a capire cosa sta succedendo nella guida delle democrazie occidentali poche ore prima del giuramento del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Filippo Trevisan, originario di Codroipo e da 5 anni oltreoceano, assistant professor nella school of communication e vice direttore dell'Institute on disability and public policy (Idpp) presso l'American University nella capitale statunitense sarà infatti ospite martedì 19 gennaio, alle 18, della quarta puntata di 4 chiacchiere con... proposto dall'Efasce. Nel ciclo di incontri rientrano an he gli appuntamenti il 18 gennaio con Marco Vendrame, musicista in collegamento da Saint Cloud (Minnesota) e il 20 gennaio con Laura Valeri (New York University) dalla Grande Mela.
Intervistato in diretta da Michele Morassut della segreteria Efasce insieme al presidente dell'Ente Gino Gregoris sulla pagina Facebook efasce - Pordenonesi nel Mondo e sui canali YouTube e LinkeiIn Pordenonesi nel mondo (visione libera per tutti gli utenti delle rispettive piattaforme), Trevisan racconterà dal centro degli avvenimenti cosa sta succedendo ora ma anche come si è arrivati a questo punto, ripercorrendo sia gli anni di presidenza Trump che l'ultimo, intenso, 2020, con la corsa alle primarie di Biden e la sfida elettorale tra i due politici. Il tutto senza dimenticare l'attacco al Campidoglio della scorsa settimana, che il professore friulano ha vissuto direttamente essendo la sua università non molto distante sia dal parlamento che dalla Casa Bianca.
Ci sarà anche spazio per un'analisi dei rapporti tra Italia e Usa, sia per quanto riguarda il racconto degli ultimi giorni che delle prospettive di rapporti con la nuova presidenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci