JAZZ E BLUES
Anche se il Blue Monday (che solitamente si fa coincidere con il

Mercoledì 20 Gennaio 2021
JAZZ E BLUES
Anche se il Blue Monday (che solitamente si fa coincidere con il terzo lunedì di gennaio) viene considerato nelle nazioni dell'emisfero boreale come il giorno più triste dell'anno, con lo stesso titolo è meglio pensare all'omonima opera di Gershwin.
Il prossimo appuntamento della Scuola dello spettatore, curata e proposta dal Teatro di Monfalcone con il Tartini nel segno di un respiro interregionale, è in calendario per oggi pomeriggio alle 18. E, richiamandosi proprio al Monday citato, potrà essere vissuta e goduta via streaming nel segno del jazz e del blues attraverso le pagine Facebook del teatro. Seguendo il filo delle proposte di Clara Giangaspero, per Gershw-in-Blue diventerà allora possibile fare un tuffo altamente spettacolare nel mare blu della Nuova musica degli anni Venti, approdando quindi a Gershwin, ovvero il compositore che ha saputo contaminare con successo la classica e il jazz (e non solo quelli).
A proposito di nuova musica: venerdì alla stessa ora, in questo caso per la rassegna Nella Rete del Tartini, sarà di scena sempre da remoto il duo di percussionisti Viel-Boaro. Vincitori del prestigioso Premio nazionale delle Arti del Miur, si cimenteranno nell'innovativo e originalissimo repertorio della musica cameristica per sole percussioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci