Jazz d'autore con John Patitucci & C.

Domenica 25 Luglio 2021
Jazz d'autore con John Patitucci & C.
Tre jazzisti d'eccellenza riuniti per la prima volta sullo stesso palco in un tour evento fanno tappa questa sera a Lendinara per un'imperdibile data della rassegna Tra ville e giardini. Alle 21,30 nel giardino ottocentesco di Ca'Dolfin Marchiori John Patitucci si esibirà in concerto insieme a Brian Blade e Chris Potter.
I tre superlativi musicisti statunitensi sono riuniti per la prima volta in un progetto unitario di moderno, tecnico e speciale Jazz. In un set up col basso elettrico e contrabbasso di John Patitucci, nominato a più riprese miglior bassista jazz vivente dalle riviste specializzate, che gioca d'intesa col gigante della batteria Brian Blade, si può solo immaginare una sezione ritmica raffinata ed implacabile, un groove su cui si ricamano l'improvvisazione e la personalità. Ai due si aggiunge Chris Potter, pure lui definito uno dei migliori sassofonisti jazz viventi si può pensare ad una linea melodica che si colora di blues, oppure di funk e vira verso la fusion. Il biglietto d'ingresso costa 15 euro.
Per chi non avesse acquistato in prevendita, la biglietteria sarà aperta a Ca'Dolfin dalle 20 fino a esaurimento dei posti a sedere. Oltre a rispettare distanziamento e obbligo di uso della mascherina, gli spettatori, che potranno accedere al giardino alle 20,45 da via Marconi, devono presentare all'accesso il modulo di autocertificazione compilato, scaricabile dal sito www.enterovigofestival.it.
Ilaria Bellucco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci