Imprenditrice e autrice con il gusto per il noir

Giovedì 21 Gennaio 2021
VILLADOSE
Con l'inizio del nuovo anno, è uscita l'ultima fatica letteraria di Marzia Santella, imprenditrice, autrice e giornalista villadosana, che ha già dato alle stampe tre romanzi e una raccolta di racconti umoristici, conquistando negli anni numerosi premi nei concorsi letterari nazionali. Il suo ultimo libro si intitola Ostentata bontà ed è una raccolta di quindici racconti tra noir e umorismo nero.
QUINDICI RACCONTI
Le sue storie parlano di persone comuni, quelle che tutti potremmo conoscere, ma dal destino particolare: faranno infatti scelte motivate dai loro pensieri e desideri, gli stessi che li condurranno a macchiarsi di orrendi crimini. L'opera è stata pubblicata dalla giovane casa editrice romana Writers Editor che ha saputo affermarsi velocemente nel panorama editoriale italiano.
«L'ispirazione che mi ha portato a scrivere queste storie è nata per caso, - ha spiegato Marzia Santella -. Ho notato nell'intercalare tipico del nostro dialetto, la presenza di una costante data dalla morte: sono scivolato sul tappeto: stavo per morire; c'era un'anta aperta del pensile: per poco non morivo e così via. Possono sembrare banalità ma hanno suscitato in me un'inedita ispirazione scrivere storie noir. Delitti perfetti assassini insospettabili: spesso persone docili e inermi che sorprese o esasperate dagli avvenimenti si trasformano. Ecco che le personcine a modo che popolano i nostri paesi possono diventare carnefici, permeati spesso da un'aura speciale, da un filo d'ironia. Desidero ringraziare la Writers Editor e, in particolare l'editore Cristian Segnalini che ha accolto con entusiasmo la mia opera iniziando una collaborazione, tesi insieme verso un futuro promettente».
DISTRIBUZIONE
Il libro è acquistabile nelle librerie nazionali, sia fisiche che online oltre che sul sito ufficiale della Writers Editor: www.shopwriterseditor.it; per contatti marziasantella@gmail.com.
Nata ad Adria, Marzia Santella si è laureata in Scienze Politiche all'Università di Bologna. Oltre che autrice, è giornalista pubblicista e imprenditrice. È, infatti, amministratore nell'azienda Silvia Mode. Finora ha pubblicato tre romanzi e una raccolta di racconti umoristici conquistando diversi premi nei concorsi letterari nazionali.
Miriam Pozzato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci