IL SUCCESSO
Boom di iscrizioni ai workshop del Festival dell'Oriente che continua

Sabato 14 Dicembre 2019
IL SUCCESSO Boom di iscrizioni ai workshop del Festival dell'Oriente che continua
IL SUCCESSO
Boom di iscrizioni ai workshop del Festival dell'Oriente che continua con successo anche questo weekend, con appuntamenti oggi e domani dalle ore 10.30 alle 22 in Fiera. Oltre mille richieste sono già pervenute via mail al sito della manifestazione www.festivaldelloriente.it per partecipare gratuitamente appunto ai 30 workshop su vari temi: dall'alchimia alla naturopatia, dalle arti marziali al feng shui, dalla riflessologia alle costellazioni familiari. I laboratori aperti ogni giorno sono la novità più gradita di quest'anno e anche quelli sulle danze orientali, o su particolari strumenti musicali come i tamburi giapponesi, sono esauriti. Migliaia di visitatori padovani e non si preparano quindi a invadere i padiglioni alla scoperta di cultura, folklore ed intrattenimento tipici di 16 Paesi tra cui Thailandia, Giappone, Cina, Sri Lanka, India, Bangladesh, Birmania, Tibet, Mongolia, Vietnam, Corea, Nepal, Indonesia, Malesia. La sesta edizione della kermesse con i 200 stand pieni pezzi di artigianato, sapori, profumi e colori di terre lontane potrebbe quindi superare le 30.000 presenze dell'anno scorso. Tra le altre novità del 2019 sono piaciuti lo Street Food Orientale e il primo Sushi Village. Ricco anche il calendario di conferenze che si alterneranno in due sale fino a sera su vari argomenti: oggi si inizia alle 12 con l'induismo per proseguire con la lingua giapponese (ore 13), il Bikram Yoga (ore 14), le Fiamme gemelle (ore 16), ipnosi e benessere psico-fisico (ore 17 e 18); domani spazio anche al Taiji Quan e Qi Gong (ore 12), gioco del Kendama (ore 13), lingua coreana (ore 14), tarocchi alchemici (ore 16).
IL BENESSERE
Alla salute e al benessere sono dedicate lezioni e dimostrazioni anche di terapie olistiche, yoga ayurvedica, campane tibetane, reiki, fiori di Bach, theta healing, cosmesi naturale. Oggi il programma sui tatami 1 e 2 prevede tra gli altri alle ore 11 danza del ventre, la danza classica indiana Bharatanatyam (ore 14), shiatzu (dalle ore 14 alle 17), danza Sufi (ore 19); domani tocca alla digitopressione energetica (ore 11) e Kundalini Yoga (ore 12, 16 e 18). Molte le religioni presenti: si possono approfondire buddismo, taoismo, sikhismo e hare krishna. Anche oggi si potrà effettuare una visita guidata all'interno della manifestazione alle ore 12, 15 e 18 lungo un percorso artistico culturale, oppure può optare alle ore 15 per quello spirituale più meditativo. Gli appassionati dell'universo nipponico possono ammirare il bel villaggio giapponese con gli alberi di ciliegio, la cerimonia del tè e la vestizione del kimono; chi vuole rilassarsi invece si può mettere in coda per un massaggio thailandese.
LE PROPOSTE
Gli spettacoli sono una parte importante del Festival e anche questo fine settimana si attendono grandi folle agli show sui 4 palchi con esibizioni di comici, maghi, arti marziali di tutti i generi, monaci Shaolin per la prima volta a Padova. Il pubblico si alza di solito in piedi per i coloriti e coinvolgenti balletti su musica Bhangra e Bollywood, mentre sono soprattutto i più piccoli ad essere rapiti dalla danza acrobatica cinese dei Leoni sui pali, o dai concerti di taiko, i potenti tamburi da guerra giapponesi; durante gli spettacoli i bambini possono anche giocare con mattoncini di legno in un'area riservata vicino al palco. Fino a domani sera c'è infine tempo per una foto o realizzare un video dell'evento; una giuria decreterà poi i le migliori immagini ricevute tramite il web e i vincitori voleranno come premio in Thailandia.
Paolo Braghetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci