Il Mai dire mai di Willie Peyote celebra i 25 anni del festival

Giovedì 5 Agosto 2021
Compie 25 anni Onde Mediterranee, la manifestazione andata in scena per la prima volta nel 1997 sul litorale monfalconese con l'intento di contribuire a creare una cultura cosmopolita che superi le differenze etniche, culturali, religiose e geografiche.
Un compleanno che finora è stato celebrato con una serie di seguitissimi concerti estivi. Dopo la star mondiale del violoncello Luka uli, la serata divulgativa condotta dal geologo Mario Tozzi e accompagnata dalle musiche del jazzista Enzo Favata e i meravigliosi concerti di Noa e del principe dei cantautori Francesco De Gregori, l'ultimo nome della rassegna, in programma domani all'Arena Parco delle Rose (ore 21.30 - Biglietteria all'ingresso del Parco, aperta dalle 19.30), è quello di Willie Peyote, rapper sui generis, reduce dalla fortunata presenza sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo.
Il rapper torinese è dunque ripartito live con il suo Mai dire mai Tour degradabile e sul palco sarà accompagnato dalla All Done band formata da Danny Bronzini, chitarra; Luca Romeo, basso; Dario Panza, batteria; Daniel Bestonzo, tastiere synth e Enrico Allavena, trombone, che lavorano da tempo con lui. Il tour prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato a Sanremo Mai dire mai (La locura), che gli è valso il Premio della Critica Mia Martini.
Con 5 album all'attivo, Willie Peyote ha ottenuto negli anni sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che proprio in occasione degli ascolti dei brani in gara al Festival ha lodato la sua capacità di fondere l'energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d'autore, per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un'ironia tagliente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci