IL CONCERTO
MORGANO Da Puccini, ai Beatles ai Duran Duran passando per le più

Venerdì 4 Settembre 2020
IL CONCERTO
MORGANO Da Puccini, ai Beatles ai Duran Duran passando per le più importanti voci italiane: un lungo excursus nel panorama della grande musica di tutti i tempi in una notte.
Musica è: due secoli di musica in una sola notte domani alle 21 in Piazza della Rotonda a Badoere di Morgano col maestro Diego Basso che dirige l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana insieme a Sonia Fontana, Claudia Ferronato, Barbara Lorenzato, Giuseppe Lopizzo, Lorenzo Menegazzo e Manolo Soldera, voci di Art Voice Academy, con il tenore Luca Minnelli e la cantante Valentina Galasso. Ospite il Maestro Marco Falagiani, autore della colonna sonora del film premio Oscar Mediterraneo, per il quale ha ottenuto una nomination al David di Donatello.
Musica è, proporrà un viaggio pieno di profumi, seduzioni, storie inedite e curiosità, raccontate dallo stesso Basso: dalle più belle arie liriche alle canzoni che hanno reso l'Italia celebre nel mondo, dal jazz al musical, dalla canzone pop al rock.
«Quello a cui assisterà il pubblico non sarà un concerto tradizionale con il direttore che volta le spalle alla platea. racconta il Maestro Basso Durante Musica è interagirò spesso con il pubblico per raccontare quale storia strabiliante è quella della Musica. Dalle arie più famose dell'opera di Puccini, Rossini e Mascagni arriveremo alla nuova romanza italiana portata al successo da Andrea Bocelli. I musical di Leonard Bernstein e Andrew Lloyd Webber, con le sue continue contaminazioni tra musica sinfonica, il jazz e il rock, ci porteranno a quello di ispirazione più pop di Riccardo Cocciante. Ci saranno momenti dedicati ai successi italiani e internazionali, riarrangiati per orchestra, con brani di Mia Martini, dei Beatles, dei Queen, dei Duran Duran e di Michael Michael Jackson».
R.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci