GOLEADA IN DOPPIA CIFRA

Domenica 27 Settembre 2020
HOCKEY SU GHIACCIO
È stata una partita a senso unico l'amichevole giocata dall'Hafro Cortina, venerdì sera, in uno stadio Olimpico deserto, per la decisione di disputare l'incontro a porte vuote, a causa dell'emergenza sanitaria. L'allenatore Ivo Machacka ha schierato tre dei suoi giocatori stranieri, oltre all'ossatura completa della squadra e ad alcuni ragazzi delle giovanili. Si è visto l'agordino Edgar De Toni; hanno vestito la prima maglia biancoceleste i fratelli Phil e Chad Pietroniro, con Mike Cazzola. In porta ha giocato Marco De Filippo Roia.
GIOCATE PREGEVOLI
Si è ripetuto il dominio ampezzano già visto nella prima amichevole stagionale, vinta martedì a Vipiteno per 4-0. Sanna ha aperto le marcature, lanciando l'azione al centro della pista, con un passaggio ad Alessandro Zanatta, che gli ha restituito il disco davanti alla porta avversaria, per il tiro. C'è stato un susseguirsi di marcature, con alcune giocate pregevoli. Bella l'azione solitaria di Cazzola, sino al tiro di polso, preciso. Si è messo in luce Phil Pietroniro, con un poker personale, a dilagare nel finale. Doppietta per Adami.
AVVERSARIO MALLEABILE
Il Vipiteno, con la panchina corta e senza stranieri, si è dimostrato avversario del tutto malleabile: sarà diverso il prossimo test, contro i campioni d'Italia dell'Asiago, che si giocherà mercoledì 30, alle 20.30, sul ghiaccio dell'Olimpico. Per quella data potranno essere disponibili anche Remy Giftopoulos e Harrison Cottam. Per i fratelli Pietroniro sarà la prima partita contro la squadra che li ha accolti in Italia. Nel derby veneto, il Cortina affronterà l'ultima partita amichevole, prima dell'avvio della Alps league, in calendario sabato, alle 18.30, in Val Gardena.
Marco Dibona
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci