GLI APPUNTAMENTI
SAN DONÀ Due rassegne di teatro, una di cinema e una di

Mercoledì 17 Luglio 2019
GLI APPUNTAMENTI
SAN DONÀ Due rassegne di teatro, una di cinema e una di musica, nonché visite al museo della Bonifica, nell'estate di San Donà. L'assessora alla Cultura Chiara Polita ha predisposto un ricco programma di spettacoli che coinvolgono il centro urbano e le frazioni. Il teatro raddoppia rispetto allo scorso anno con la possibilità passare qualche ora guardando una rappresentazione all'aperto. La novità è il teatro in villa De Faveri, a cura del Teatro dei Pazzi. Tutti appuntamenti gratuiti che iniziano alle 21. Stasera va in scena la storia di Vincenzo Peruggia, ossia l'uomo che rubò la Gioconda a cura della compagnia padovana Cast. Altro spettacolo per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Da Vinci sarà il 24 con Leonardo da Vinci-Misteri di un genio immortale con il Teatro della Gran Guardia. Martedì 6 agosto sarà la volta del reading letterario-musicale intitolato Disertori, un appello alla pace lanciato da Giovanni Giusto e Bruno Lovadina dell'associazione Mappamundi. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al centro culturale Da Vinci.
Una rassegna di spettacoli teatrali anche in periferia per il ciclo Luoghi imprevisti a cura del Teatro delle Arance che sabato 20 luglio porta in scena: Enciclopedia della donna perfetta a Cittanova, il 3 agosto Rido ergo sum a Calvecchia, Vite a Chiesanuova il 27 agosto. Il 5 settembre a Fiorentina va in scena Jena ridens, ultimo appuntamento a Passarella il 12 settembre con Scherzi di matrimonio.
Ma per chi resta in città c'è anche il festival musicale SanDonàsuona, promosso dall'associazione Musicasì. Sul palco di piazza Indipendenza si alternano diversi generi: blues, pop, rock, etnico, swing e canzone d'autore. Serata dal sapore etnico-rock il 20 luglio con Astou G, modella e cantate di origine senegalese, accompagnata dalla Loumsa band, ingresso libero. Piazza Indipendenza ospita anche la rassegna di cinema, al via giovedì 25 luglio con il film di animazione Gli incredibili 2, biglietto: 3 euro. «Tante proposte che coinvolgono il centro e le frazioni spiega l'assessora Polita - attenzione anche alle famiglie con eventi e laboratori al museo della Bonifica per valorizzare questo spazio con un ruolo dinamico». A completare la proposta culturale in città, infatti, è l'iniziativa È di scena il museo, teatro itinerante alla scoperta delle collezioni museali a cura dell'associazione Fuoriposto che si terrà giovedì 25 luglio, alle 21. Passeggiando nelle sale si potrà assistere ad un corteggiamento tra primitivi, ad un litigio in cucina o partire per la guerra assieme ad un soldato. Ingresso: 8 euro adulti, 5 euro bambini.
Davide De Bortoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci