Deltarte attende Alice Pasquini, artista di strada

Venerdì 3 Luglio 2020
IL CIRCUITO
Dal 9 al 13 luglio Porto Tolle ospiterà Alice Pasquini, la street artist romana più conosciuta e amata in Italia e nel mondo. L'appuntamento rientra nell'ottava edizione di DeltArte il Delta della creatività, festival itinerante dedicato all'arte urbana curato da Melania Ruggini in collaborazione con l'associazione Voci per la libertà che movimenterà l'offerta culturale del Delta e di tutta la provincia da luglio a dicembre. «Il mio sogno finalmente si avvera: è da anni che desideravo avere Alice Pasquini come ospite di DeltArte commenta la curatrice -. Questa artista porta un contributo molto importante anche a livello di visibilità perché è conosciuta come una stella nel mondo dell'arte e della street art in particolare».
IL PROGETTO
Pasquini lavorerà su una parete della palestra scolastica creando un murale molto colorato legato alla figura femminile, che è prerogativa della sua ricerca artistica: «Sono donne lontane dagli stereotipi, prese dalla vita di tutti i giorni per essere inserite nei luoghi urbani sottolinea Ruggini -. Quasi una sorta di marchio di fabbrica del suo lavoro». Le opere di questa artista sono sparse in tutto il mondo e da luglio ce ne sarà una anche nell'estremo Delta.
«È una donna dalla grande umiltà, chi è interessato può venirla a trovare dal 9 al 13 luglio prosegue la curatrice -. Ringrazio l'amministrazione nella figura della vicesindaco Silvana Mantovani che è stata molto attenta e sensibile alla partecipazione di questo Festival, siamo doppiamente felici perché è il primo anno che Porto Tolle ci invita a realizzare un'opera di street art».
Soddisfatta del colpo messo a segno per il proprio territorio Mantovani commenta: «Sono davvero molto felice di questa presenza. È per noi un onore avere un'artista di questo livello che andrà a valorizzare la nostra palestra e quindi il nostro territorio, offrendo qualcosa di nuovo e bello da visitare».
Anna Nani
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci