Danza l'emozione

Giovedì 2 Luglio 2020
Danza l'emozione
FESTIVAL
Rovigo si prepara a ospitare, dal 6 al 10 luglio prossimi, Rovigo Danza Festival, un evento voluto dall'accademia rodigina della danza Asd, inaugurata solo due anni fa, con l'obiettivo di realizzare una manifestazione musicale artistica incentrata sul mondo del canto e della danza. «Nutro grande emozione ha detto la coreografa e direttrice Chiara Lamolinara nell'attesa di questo primo stage internazionale di danza con insegnanti provenienti da tutta Italia. Vorrei riuscire in questo modo ad apportare un valore aggiunto alla nostra città sotto il profilo musicale e artistico».
L'EVENTO
L'evento è stato organizzato in collaborazione con Rock Music Academy di Alessandro Ferreri. La manifestazione sarà suddivisa in due parti: lo stage (aperto a tutti) da lunedì 6 luglio a venerdì 10 dalle 9 alle 20, e lo spettacolo finale in Piazza Vittorio Emanuele II presentato da Paolo De Grandis di Delta Radio. Si esibiranno gli stagisti, i musicisti della Rock Music Academy e i cantanti Manuel Zuin, Debora Raise e Max Marchioli provenienti da altre realtà musicali; ci sarà un'esibizione di salsa cubana curata da Nadir Moda e Linda Zanotto.
LE ALLIEVE
A guidare il lavoro delle giovani allieve ci saranno Damiano Bisozzi, coreografo del musical su Jack Lo Squartatore, e la coreografa Helena Florido, che ha lavorato per alcuni varietà televisivi. Oltre a questi due ospiti lo stage verrà coordinato da parte dell'Art Director, Chiara Lamolinara, diplomata al balletto di Roma, che ha preso parte a molti corsi di formazione in strutture di levatura mondiale, tra cui la Millenium Dance Complex di Los Angeles dove ha approfondito gli stili moderno, contemporaneo e heels.
SPETTACOLO IN PIAZZA
«Lo spettacolo finale ha aggiunto Lamolinara - verrà realizzato in Piazza Vittorio Emanuele II alle 21 il 10 luglio, rispettando tutte le disposizioni anti-covid 19; sarà una grande occasione per mostrare alla comunità di Rovigo la bravura e la passione che questi giovani ballerini e ballerine mettono nella danza. L'obiettivo di questo evento è duplice: da una parte voglio realizzare un'esperienza di formazione unica e dall'altra voglio celebrare il duro lavoro, la passione e l'unione delle mie giovani ballerine. Per informazioni o iscrizioni al Rovigo Danza Festival chiamre il numero 331- 7033364 oppure scrivere alla mail chiara.lamolinara@gmail.com.
Sofia Teresa Bisi
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci