CORNUDA
IL VENETO LEGGE
(fefio) Quattro appuntamenti con la cultura a Cornuda

Venerdì 4 Settembre 2020
CORNUDA
IL VENETO LEGGE
(fefio) Quattro appuntamenti con la cultura a Cornuda nell'ambito dell'iniziativa Il Veneto legge. Si parte domani, venerdì alle 20.45 nel cortile della scuola media con Parole in viaggio, letture per bambini dai 6 agli 11 anni a cura dei volontari di Leggermente. Lo stesso evento si ripeterà il 18 settembre, spostamento in sala Corso in caso di pioggia. Giovedì 17 alle 20.45 in sala Corso incontro con Mario Cimarosti, autore di Ai confini dell'Asia. Avventure e incontri tra zar, sultani e maioliche (2020, ed. Ediciclo). Chiusura il 25 settembre, alle 20.45 nella stessa sala, con il reading musicale ispirato al libro Sillabario veneto: viaggio sentimentale tra le parole venete di Paolo Malaguti. La serata sarà animata da Martina Pittarello e Gabriele Grotto.
NERVESA
CENA DI NOTE
(fefio) A cena di note-Musica che accarezza, una serata all'insegna della beneficenza sabato alle 20 in Piazza La Piave a Nervesa organizzata dal Comune con assessorato alla cultura, biblioteca e Phoenix APS. L'evento prevede una cena e un concerto e si propone di raccogliere fondi da devolvere in favore dell'associazione Margherita c'è ancora vita, nata in memoria di Margherita Mion di San Biagio morta nel 2017 a 18 anni per un cancro. Nel corso della serata, presentata dal duo Mirko e Piero, esibizione della cantante Sasha Torrisi con un tributo a Lucio Battisti. In caso di pioggia, rinvio al 6 o all'8 settembre. Prenotazioni: 346.1465743.
ISTRANA
INCONTRO CON JADA RUBINI
(fefio)Incontro con l'autrice 23enne Jada Rubini che domenica 6 settembre sarà ospite a Villa Lattes di Istrana alle 18. La scrittrice, originaria di Chioggia, parlerà del suo ultimo libro Il collegio-cocktail di amicizia (2020, ed. Elmi's World).
PORTOBUFFOLÈ
LA FILARMONIA CON RICCI
(An.Fr.) La grande musica arriva nel cuore del borgo medievale con il concerto lirico oggi, venerdì alle 20.45. Sul palco il soprano Claudia Pavone ed il tenore Cristian Ricci, accompagnati dall'orchestra regionale Filarmonia Veneta diretta da Marco Titotto. La serata è presentata da Federica Morello. Ingresso libero.
VITTORIO VENETO
MILANI ALLE 9 ARTI
Proseguono gli appuntamenti del Festival delle 9 arti al Piccolo Teatro Dante a Serravalle di Vittorio Veneto. Un progetto che nasce da un appuntamento già esistente, ovvero la rassegna teatrale estiva proposta dall'Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte. Oggi alle 19.30 si terra il concerto di Alberto Milani con Giovanni Gorgoni (recupero show saltato il 23 agosto per maltempo) Il noto chitarrista pordenonese propone un repertorio di suoi brani inediti scritti prevalentemente nei mesi di lockdown. Sabato 5 settembre alle 20.45 e domenica 6 settembre alle 20 andrà in scena lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate con l'Accademia Da Ponte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci