Comicanto: se l'audizione si trasforma in baraonda

Domenica 29 Agosto 2021
Comicanto: se l'audizione si trasforma in baraonda
L'EVENTO
BORSO DEL GRAPPA Tutto inizia con una seriosa audizione, che improvvisamente si trasforma in un evento comico. Ecco Le divine Comicanto cercano impresario. Come fu che due cantanti e una pianista ottennero un ingaggio, lo spettacolo in programma oggi alle 18.30 nell'anfiteatro di Villa Lunardi a Borso del Grappa per il cartellone di Centorizzonti estate 2021 curato da Echidna (info tel. 3711926476 - echidnacultura.it). L'evento rende omaggio a Giovanni Lunardi, che visse nel palazzo fino allo scoppio della Prima guerra mondiale, il quale fu un tenore dalla spiccata personalità artistica e dalle doti canore che lo fecero apprezzare da Pietro Mascagni e Giuseppe Verdi come Otello.
PARAPIGLIA ARTISTICO
L'evento in programma è una baraonda canora e un parapiglia artistico con musiche accompagnate al pianoforte, tratte da opere e operette di Franz Léhar, Luigi Arditi, Luigi e Federico Ricci, Gioacchino Rossini, Ermanno Wolf Ferrari, Jacques Offenbach, Strauss, Carlo Lombardo. In scena quattro artisti di diversa formazione e provenienza, esuberanti e versatili: i soprano Elisabetta Battaglia e Annalisa Massarotto, la pianista e soprano Elvira Cadorin e il burattinaio Paolo Papparotto. I protagonisti del provino di cui sopra sono le maschere della commedia dell'arte. Sì, perché l'impresario è Pantalone in persona e a coadiuvarlo, o più realisticamente a confonderlo e intralciarlo, sono Arlecchino, Brighella e un'impertinente Colombina animata da velleità di cantante.
LA SFIDA
Basta che le Divine, cantanti fortemente determinate ad ottenere il ruolo, giochino bene tutte le loro carte, compresa quella dell'ammiccante sensualità dei goffi tentativi di seduzione, che scivolano inesorabilmente nel grottesco. Il risultato è uno spettacolo che ha come ingredienti i colori, le caratteristiche e il brio di ciascuno degli artisti coinvolti, per esaltare il carattere di selezioni musicali particolarmente brillanti. E la sintesi di qualità canore e una trama bislacca è un intenso divertimento.
GbM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci