CANDA
SANT'ANTONIO
E DON DANIELE
(M.Sca.) Don Daniele Donegà, reggente

Domenica 13 Giugno 2021
CANDA
SANT'ANTONIO
E DON DANIELE
(M.Sca.) Don Daniele Donegà, reggente dell'Unita' Pastorale di Boara Polesine, Cantonazzo e Granzette, torna nella sua Canda come scrittore. Oggi alle 17 davanti alla chiesa è in programma Ricordando Sant'Antonio. Protagonisti dell'incontro saranno l'artista originario di Melara, ma residente a Riva Del Garda, Antonio Bianchini, con la mostra pittorica Tra Adige e Po, seguita da un intermezzo musicale. Il finale sarà con don Daniele Donegà e il suo il libro Diario poetico, assieme alla presidente del Gruppo Autori Polesani, Angioletta Masiero. Quindi il brindisi offerto ai presenti. L'iniziativa è a cura di Pro loco e Comune di Canda. Per prenotare i posti a sedere (massimo 100) 3396721860 e 3497296772.
TEATRO
DALLA VILLA CONFERMATO
A CAPO DELLA FITA VENETA
(S.T. Bis.) Il polesano Mauro Dalla Villa è stato confermato presidente della Federazione italiana teatro amatori (Fita) del Veneto. Le votazioni per il rinnovo del direttivo si sono svolte il 6 giugno a Vicenza, con la partecipazione del vice-presidente nazionale Fita Aldo Zordan, e hanno visto l'elezione anche di Giovanni Mariuzzo (vicepresidente), Valerio Dalla Pozza (segretario tesoriere) e Fabrizio Perocco (consigliere). Eletto anche l'Organo di controllo, composto da Roberto De Giuli, Luisa Netto e Germano Nenzi.
«Usciamo da molti mesi difficili ha commentato Dalla Villa che però hanno confermato la solidità della nostra organizzazione e la passione che anima le nostre compagnie. Finalmente cominciamo a guardare avanti con più ottimismo e Fita Veneto è pronta a tornare al teatro vero. A breve, in particolare, inizierà la prima edizione del Festival regionale del monologo Pillole di Teatro, nato da una felice esperienza dello scorso anno a Rovigo, e siamo al lavoro su altre iniziative. Naturalmente ringrazio il Direttivo uscente, in particolare Virgilio Mattiello, che non si è ricandidato, e Germano Nenzi, ora attivo nell'Organo di controllo. Sono certo che anche la nuova squadra si impegnerà al massimo per il teatro e per il territorio».
TEATRO
UN VIDEO PER FAEDESFA
DI FERRARI E LIBANORE
(M. Sca.). Il futuro scolastico raccontato con il teatro. E poi la forza della solidarietà, che donando il 5 per mille a Faedesfa No-Profit, può diventare linfa per sostenere i progetti dell'associazione di Fratta. Anche la banda delle magliette verdi, con la forza del teatro, prova a comunicare cosa significa donarle il 5 per mille. Lo fa con la voce e l'interpretazione dell'attore amatoriale Achille Ferrari, di professione psicoterapeuta. Da più di 40 anni fa parte della Compagnia Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine, diretta da Giorgio Libanore. Tutti e due hanno deciso di essere ancora al fianco di Faedesfa. Nel video c'è un maestro che spiega ai suoi alunni quanto sia importante donare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci