Caino si difende e tante emozioni assieme a Safest

Lunedì 10 Agosto 2020
A UDINE
Riparte oggi l'intenso programma di SAFest Adozioni che prevede una formula completamente rinnovata, rispettosa dell'obiettivo di favorire l'incontro tra allievi e maestri della scena, abbinato quest'anno all'attenzione per il teatro in difficoltà, lo stato di emergenza in cui versano tanti artisti. Con la formula di Adozioni e Teatro a kilometro zero, allo stesso tempo ci si preoccupa degli artisti professionisti che operano nel territorio che sono stati invitati a presentare le loro produzioni e a lavorare con gli allievi della Nico Pepe, per scambiare e condividere esperienze preziose, nello spirito di SAFest, contaminazione, scambio, valorizzazione delle eccellenze del territorio e anche dei luoghi, in largo Ospedale vecchio.
OGGI ALLE ORE 21
Sul sagrato dell'ex Chiesa di San Francesco, doppio appuntamento con Caino di e con Mark Kevin Barltrop, del Teatro della Sete, con gli allievi del terzo anno di corso della Nico Pepe Giacomo Tamburini, Maria Irene Minelli, Andreas Garivalis, Pouria Jasn Tirgan. Uno studio su un Caino che si difende e sottolinea la corresponsabilità di Abele. A seguire Emozioni Vs Emoticon Il corpo comunitario/Il corpo solitario, una lettura scenica a cura di Alessandro Maione con la partecipazione degli allievi del terzo anno di corso della Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe Pietro Cerchiello, Didi Garbaccio, Simone Isa e Sara Setti
LUNEDÌ 17 AGOSTO
Alle ore 18,30 Soirée di fine Anno Accademico a cura del terzo anno di corso (Pietro Cerchiello, Alessandro Colombo, Giulia Cosolo, Giacomo Andrea Faroldi, Girleine Garbaccio Bogin, Andreas Garivalis, Domenico Indiveri Simone Isa, Andrea Maffetti, Maria Irene Minelli, Radu Murarasu, Pouria Jashn Tirgan, Sara Setti, Giacomo Tamburini): un momento di libertà compositiva per gli allievi, che in assoluta autonomia scelgono il testo e la drammaturgia, curano la regia e mettono in scena le loro performance di fronte al pubblico e ai docenti della Nico Pepe.
IL 18 E 21 AGOSTO
Martedì alle ore 21, nel cortile interno della Nico Pepe, Allegro? Ma non troppo concerto di fine anno a cura del maestro Marco Toller con gli allievi del secondo e terzo anno di corso. Venerdì 21 agosto alle ore 18,30, performance finale di Atelier Shakespeare a cura di Paul Goodwin direttore del MA Acting at Drama Centre London insegnante al Shakespeare's Globe, alla RADA Royal Academy of Dramatic Art, con gli allievi del secondo anno di corso. Necessaria prenotazione: 0432504340, accademiateatrale@nicopepe.it, www.nicopepe.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci