Avventura in laguna per Cavazzano

Martedì 2 Giugno 2020
FUMETTI
MIRANO Harley Quinn, l'avvenente eroina di DC Comics, sbarca a Venezia: a dar vita all'incontro fatale tra la bellezza iconica del biondo personaggio immaginario e quella eterna della città lagunare è un maestro del fumetto come Giorgio Cavazzano, che partecipa così alle storiche pubblicazioni dell'Universo DC per Panini Comics.
Si tratta di una della novità più attese dagli appassionati di fumetti, che ormai ha i giorni contati: il 4 giugno infatti uno dei più grandi editori al mondo di fumetti e graphic novel in lingua inglese, l'Universo DC appunto, troverà nuova vita negli albi e nei volumi che Panini Comics renderà disponibili in formato cartaceo e digitale. Tra le dieci serie principali, distinte in albi spillati monografici confezionati con carta ad alta grammatura e tecniche di stampa all'avanguardia, c'è anche Harley Quinn, con cadenza mensile e disponibile da giovedì 25 giugno in fumetteria e online.
RIALTO
Il numero uno di questa serie è una prestigiosa City Edition: un pezzo da collezione in cui la cover è ambientata a Venezia. Un'illustrazione esclusiva realizzata per Panini Comics dal maestro miranese Giorgio Cavazzano, che ha scelto di rappresentare Harley Quinn sull'iconico Ponte di Rialto. Si tratta di un artwork unico, un pezzo da collezione disponibile anche in una versione in serie limitata e rinominata per l'occasione Museum Edition. Le altre serie principali sono personaggi altrettanto famosi del fumetto, come Batman, Justice League, Wonder Woman, Batman/Superman, Lanterna Verde, Superman, Aquaman, Flash e DC Crossover (che raccoglierà tutti gli eventi che costituiranno la spina dorsale dell'Universo DC, a partire dalla miniserie Evento Leviathan che coinvolge tutti i più grandi detective del multiverso in un caso di spionaggio internazionale). Tutti i numeri uno di questi spillati saranno speciali City Edition e Museum Edition realizzate da altrettanti maestri del disegno: con Cavazzano infatti hanno lavorato Lee Bermejo, Simone Bianchi, Lelio Bonaccorso, Matteo Cremona, Gabriele Dell'Otto, Emanuela Lupacchino, Milo Manara, Francesco Mattina e Andrea Sorrentino. Tutte le informazioni e i dettagli su tutte le collane degli spillati e dei volumi, sulle date di uscita, sulle caratteristiche tecniche di ogni pubblicazione sono disponibili sul sito ufficiale Panini Comics e sui canali social ufficiali Panini DC Italia.
Filippo De Gaspari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci