Autori polesani, doppietta al Città di Montegrotto

Mercoledì 21 Ottobre 2020
POESIA
La giuria della terza edizione del Premio di poesia Città di Montegrotto ha reso noto l'elenco dei vincitori che verranno premiati il 24 ottobre, alle 17,30, nella sala Iat di Viale Stazione della località termale. Primo e secondo posto sono andati a due polesani.
I VINCITORI
Prima opera classificata, La sposa bambina di Maria Grazia Franceschetti, di Rovigo. Al secondo posto, Non è giorno di Marco Bottoni, di Castelmassa (Rovigo). Seguono Il cielo in testa di Liliana Paisa, di Fabriano (Ancona), Elogio delle piccole cose di Dario Marelli di Seregno (Monza e Brianza), Camminare nel vento della torinese Betti Laura Iona, Un piumino di Cristina Gaiani, di Villanova di Camposampiero (Padova), Tornerò a cercarti tra le foglie di Vittorio Di Ruocco di Pontecagnano (Salerno), Silenzi di Adelino Mattarello di Chieri (Torino), Io spero che il mondo di Andrea Camillo Giorgio Nata di Cuneo, Incontrarsi di Giuseppe La Rosa di Montecchio Maggiore (Vicenza).
PREMIO SPECIALE
Profili di Antonio Costantin di Cantalupa (Torino) si aggiudica il premio speciale Natura I Colli Euganei Città di Montegrotto, mentre a Malinconie del cuore di Morena Festi di San Matteo Della Decima (Bologna) va il riconoscimento Trofeo Donna. Al vincitore andranno un premio di 400 euro e un oggetto artistico prodotto a Murano, con pubblicazione della poesia a cura della casa editrice Montedit in un'antologia e sul sito www.club.it. La giuria era composta da Paolo Carniello, assessore alla Cultura, dai professori Francesco Salata, Adriano Smonker e Alessandro Cabianca, dal giornalista e conduttore televisivo Gianluca Versace, dalla poetessa e conduttrice radiofonica Rosanna Perozzo, dall'attrice e scrittrice Claudia Palombi e da Lucia Rosso.
E.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci