Anna e Cristiano talenti emergenti

Martedì 29 Settembre 2020
IL CONCORSO
Due rodigini hanno lasciato il segno sul palco dell'Altromondo studios di Rimini alla finale nazionale dell'edizione estiva di Sanremo NewTalent: la cantautrice Anna Nani di Ariano nel Polesine ed il giovane rapper di Fenil del Turco, Cristiano Trentini. I due hanno trionfato nelle rispettive categorie Senior e Junior nel concorso canoro legato all'omonima trasmissione televisiva di Sky.
A decretare la loro vittoria è stata una giuria presieduta dal patron del premio Devis Paganelli insieme tra gli altri a Moreno, rapper vincitore di Amici di Maria De Filippi, Joy Salinas cantante dance, il batterista e produttore Valter Sacripanti, Anna Bischi Graziani moglie del compianto cantautore Ivan e responsabile del premio Pigro a lui dedicato. Sono stati oltre 3.000 gli artisti provinati in tutta Italia, una settantina quelli arrivati alle audizioni nella discoteca romagnola.
ORA IL PREMIO PIGRO
Nani e Trentini sono stati selezionati tra i 30 semifinalisti e poi nei 12 finalisti. Il rapper, quattordicenne ha portato interpretato un inedito dal titolo Pensieri che ha colpito i giurati per la profondità del contenuto. La cantautrice ha presentato Basta un colpo brano irriverente, ironico, trasckinante, che racconta di come per emergere nella vita spesso non sia sufficiente il talento ma serva un colpo di fortuna. Se Moreno non ha lesinato i complimenti a Cristiano , Sacripanti si è congratulato per lo stile di Anna dicendole che in qualche modo gli ricordava Simone Cristicchi da lui prodotto. I due artisti ora accedere di diritto alle fasi prefinali del premio Ivan Graziani meglio noto come premio Pigro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci