Anch'io vado in onda

Giovedì 21 Gennaio 2021
PASSIONE RADIO
Si chiama Radio Molinella ed è probabilmente l'ultima radio libera nel panorama radio italiano. L'iniziativa è di Marcello Mischiatti, cantante-intrattenitore-autore. Dopo aver fatto dell'intrattenimento musicale, specie per eventi come le feste nuziali, ora ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto. Partendo dalla constatazione che bisognerà attendere ancora a lungo prima di poter tornare a organizzare eventi dal vivo, l'artista di Valdentro (frazione di Lendinara, malgrado la più immediata vicinanza a Villanova del Ghebbo) ha, infatti, aperto una radio libera. Il nome scelto è Radio Molinella frequenze dal Polesine. Anche Molinella è una frazione lendinarese, ma risulta essere sempre abbastanza vicino a Villanova.
IN ONDA
Decenni dopo il fenomeno delle radio libere che caratterizzò gli anni Settanta e Ottanta, Mischiatti si è ovviamente adeguato alla tecnologia social. La nuova radio ha una pagina Facebook creata appositamente: Radio Molinella Frequenze dal Polesine, che in pochi giorni ha già raggiunto i 260 seguaci, ma è raggiungibile anche tramite il profilo di Marcello Mischiatti. L'esordio è avvenuto l'ultimo giorno del 2020. Marcello Mischiatti, in studio con Sara Gambaro, ospita chi vuole raccontare qualcosa in merito ad esempio al lavoro, alle passioni, la storia del paese che si ha nel cuore, fotografie, poesie, e chi più ne ha più ne metta.
Nella prima puntata del 31 dicembre, definita come puntata Zero, si è parlato a ruota libera un po' di tutto, mentre nella seconda, andata in onda il 2 gennaio, spazio a tanta buona musica e anche alla cucina tipica nostrana. Nella terza trasmissione, del 5 gennaio, l'argomento non poteva che essere quello della Befana di ieri e di oggi. Si parla anche di Altomar, progetto solista di Mischiatti, contenitore di tante canzoni, e tanti generi diversi. Si tratta di un lavoro datato primavera 2019, dove spicca la canzone Un'estate caldissima, registrata con la collaborazione di Tommaso Furini, agli arrangiamenti e tastiere, Alan Bignardi alla batteria, mentre mixing e mastering sono a cura del The Mask Studio di Ferrara. Altri singoli sono stati prodotti sempre con musicisti professionisti e di diversa formazione. Altomar vuole far cantare e ballare, senza distinzione di genere, ma sempre con un orecchio radiofonico.
Su Radio Molinella vengono anche inserite hit degli anni Settanta di storiche band. Il collegamento avviene solitamente alle 21.
PROSSIME DIRETTE
Per partecipare e seguire le prossime dirette, verrà inviato un link, dopo avere richiesto direttamente sui due profili Facebook sopra menzionati, per entrare a far parte di questa simpatica e originale piattaforma. Radio Molinella fa seguito al grande successo avuto la scorsa estate da Radio Paolino, ideata da Alessio Nallio, capogruppo consiliare della lista civica Fratta 2.0, ex presidente provinciale Aido e Dj di Costa di Rovigo, trasferitosi qualche anno fa con la famiglia, proprio a Paolino (frazione tra Fratta e Pincara).
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci