Alla scoperta della musica con Facile ascolto

Domenica 5 Luglio 2020
RADIO PASSIONE
Al via da domani su Radio Bluetu un nuovo programma di ascolto musciale.
Si chiama Facile ascolto ed è il nuovo programma che il maestro Massimo Contiero condurrà da domani, alle 21 su Radio Bluetu, la webradio che fa parte della grande famiglia dell'Arci di Rovigo. Protagonista di ogni appuntamento settimanale sarà, ovviamente, la musica nelle sue forme più elevate: la musica classica, la lirica e l'operetta.
Ogni appuntamento sarà preceduto da conferenze-lezioni di ascolto guidato che il maestro Contiero terrà, alla presenza del pubblico, nella sede Arci di viale Trieste 29 per dieci lunedì a partire dal 6 luglio e fino al 7 settembre, alle 18.30, nella sala Galileo Cavazzini, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.
ASCOLTO GUIDATO
Collegata alle lezioni di ascolto guidato, la trasmissione Facile ascolto sarà dunque un appuntamento settimanale che, in questa prima serie di dieci puntate, sarà dedicata al grandissimo e geniale musicista tedesco Ludwig van Beethoven dal momento che nel 2020 si celebra il 250esimo anniversario della nascita.
Dieci appuntamenti imperdibili, di straordinario valore ed interesse anche per l'autorevolezza del conduttore, che saranno trasmessi su Radio Bluetu ogni lunedì alle 21 e, in replica, il venerdì alle 21 e la domenica alle 9. Il programma è raggiungibile anche nella sezione podcast del sito radio.bluetu.it. L'iniziativa fa parte del progetto Radici del Contemporaneo che gode di un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del bando Eventi Culturali.
IL CONDUTTORE
Massimo Contiero è stato docente nei conservatori di Mantova, Venezia e Rovigo. Oltre che direttore del Venezze e dell'Accademia musicale di San Giorgio a Venezia, è stato anche direttore artistico del Teatro Sociale di Rovigo. Nella sua lunga carriera, si è dedicato alla scrittura di saggi e ha dato vita a numerose rassegne concertistiche, collaborando con numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci