A TOLMEZZO
IL VIOLINISTA BARANOV
Alle 20.30 al teatro Candoni il violinista

Giovedì 29 Luglio 2021
A TOLMEZZO
IL VIOLINISTA BARANOV
Alle 20.30 al teatro Candoni il violinista Andrey Baranov si esibirà come solista con la Fvg guidata da Dmitry Yablonsky nel Concerto in si minore per violino e orchestra di Alexey Shor e prosegue con le prime tre danze slave di Antonin Dvorak; a seguire la Sinfonia N. 4 di Franz Schubert. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.carniarmonie.it.
A UDINE
CLOWN CANADESE
AL PARCO BRUN
Gnots di Chiavrisal Giangio Garden di Parco Brun (in viale Vat 1) propone alle 18, il canadese Dado the Clown nello spettacolo comico Mon Oncle le bossu: gag esilaranti, gusto per l'assurdo, un'incredibile mimica facciale e corporea in uno spettacolo accattivante, sottile e sofisticato. Ingresso libero, consigliata la prenotazione su www.felicimafurlans.it o da Giangio Garden.
A TALMASSONS
IL VIAGGIO DEL PRINCIPE
CHIUDE CINEMAMBULANTE
Cinemambulante chiude alle 21.30 con Il viaggio del principe, film di animazione del 2019 diretto da Jean-François Laguionie dove si narra la vicenda di un principe di una popolazione di scimmie che si ritrova prigioniero in un mondo dominato da altri primati, evoluti e convinti della propria superiorità.
A LIGNANO
GIALLO CON IL SORRISO
ALL'OMBRA DEL VESUVIO
Gli Incontri con l'autore e con il vino propongono alle 18.30 al Palapineta nel Parco del Mare, Giovanni Taranto e il suo romanzo La fiamma spezzata (ed.Avagliano): un giallo che non rinuncia allo dell'humor, ambientato in un Vesuviano e in una Napoli magistralmente descritti.
A ZUGLIO
PRIMO CONCERTO
DEL FESTIVAL DARTE
Tre giornate tra concerti, visite guidate ed escursioni con il Festival Darte. Il via alle ore 19 nel sagrato della chiesa settecentesca di San Rocco a Fielis di Zuglio, che ospiterà il concerto delle violiniste Elisa Papandrea e Mimma Pugliese, in un programma tra Bach e Haendel incentrato sul Sentiero delle Agane.
A PORDENONE
DEBUTTA IL NUOVO SPETTACOLO DI BRAIDOTTI
Alle 20.45 al Parco del Castello di Torre debutta la nuova produzione della Compagnia di Arti e Mestieri Così vicino al fondo, della giovane drammaturga francese Camille Davin: una storia di mare che parla in modo inusuale di migrazioni tra fantasia e realtà. Con Arianna Addonizio, Filippo Fossa e Paolo Mutti per la regia di Bruna Braidotti.
A POLCENIGO
MUSICHE BAROCCHE
CON IL FESTIVAL MUSICANTICA
Alle 21 a Palazzo Salice-Scolari la serata Tra Istria e Venezia con il Trio Barocco di Pirano su musiche del 700 veneziano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci