A SCUOLA
Lezioni in presenza sicure e in rete. È la proposta del nuovo

Lunedì 26 Ottobre 2020
A SCUOLA
Lezioni in presenza sicure e in rete. È la proposta del nuovo anno della Scuola di Cinema, Tv e Teatro del Comune di Occhiobello, diretta dal regista Ferdinando De Laurentis, la cui ripresa è prevista domani, alle 20.30 alla biblioteca comunale in via King a Santa Maria Maddalena. Un appuntamento che terrà conto delle problematiche dovute alla pandemia. «Si seguiranno tutti i protocolli previsti dichiarato il regista Ferdinando De Laurentis, direttore artistico del Tpo - e ci organizzeremo per portare avanti lezioni in presenza sicure e in rete. Avendo poi uno spazio televisivo settimanale, i nostri allievi hanno ugualmente un contatto con il pubblico costante e un confronto con noi docenti per migliorarsi. Sarà quindi possibile praticare didattica e pratica anche a distanza, già collaudate lo scorso anno con successo. Settimanalmente i nostri allievi avranno le indicazioni per ottenere risultati sempre migliori».
LA PROPOSTA
Due corsi, un primo e un secondo anno, due lezioni serali alla settimana in presenza, teoria e pratica teatrale, televisiva e cinematografica. In programma per gli allievi un lungometraggio, trasmissioni televisive settimanali, audioletture e alcuni di loro saranno coinvolti anche in altri progetti. Il costo annuale dell'iscrizione è di 360 euro per i non residenti nel comune di Occhiobello, e di 300 euro per i residenti; informazioni al 333-7222713 oppure via mail a ferdinando.delaurentis@gmail.com. Il sito web www.accademiatpo.it è attivo per un paio di mesi e poi sarà sostituito da www.coct.it. L'attività didattica della scuola prevede corsi base di formazione come attività permanenti, cui si affiancano corsi tecnici, laboratori e impegni periodici intensivi. La scuola del Tpo è aperta a tutti: non ci sono limiti di età. «È un viaggio che si percorre insieme dice Greta Zarano, oggi conduttrice televisiva ed è fantastico confrontarsi insieme durante le messe in onda, tutti collegati al nostro gruppo di lavoro».
«È importante non fermarsi, lo spettacolo è comunicazione e mai come in questo momento storico è importante per noi e per tutti», conclude il direttore artistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci