A GRADO
NOA A ONDE MEDITERRANEE
L'Arena Parco delle Rose ospiterà oggi,

Martedì 27 Luglio 2021
A GRADO
NOA A ONDE MEDITERRANEE
L'Arena Parco delle Rose ospiterà oggi, alle 21.30, NOA, una tra le più amate cantanti a livello internazionale; con lei sul palco il suo storico chitarrista Gil Dor ed anche uno special guest: Ruslan Sirota al pianoforte, Grammy Award 2010, già nelle band di Stanley Clarke.
A UDINE
AL VIA ARMONIE
IN CITTÁ
Inizia oggi una nuova edizione di Armonie in città, viaggio musicale in sette tappe, tra le chiese della città di Udine e nella Corte di Palazzo Morpurgo, ogni martedì, fino al 7 settembre. L'appuntamento è nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo, a Paderno, per le 20.45, con uno dei massimi rappresentanti dell'illustre scuola quartettistica ceca: l'Apollon Quartet. Il pubblico avrà il piacere di ascoltarlo nell'esecuzione dei due compositori coevi Haydn e Mozart, e in quella del conterraneo Dvoák. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. È consigliata la prenotazione sul sito www.fondazionebon.com
AD AQUILEIA
OMAGGIO
AL MILITE IGNOTO
Il 28 ottobre 1921 Maria Bergamas, madre di un fante italiano disperso al fronte nella Prima guerra mondiale, sceglie tra 11 bare quella del Milite Ignoto, in una cerimonia che si tiene all'interno della Basilica di Aquileia. L'attrice Sonia Bergamasco ci regalerà questa sera, alle 21, in apertura dell'Aquileia Film Festival, la lettura dal vivo della lettera che il figlio scrisse alla madre dal fronte. Seguirà la proiezione di Gloria. Apoteosi del soldato ignoto, filmato del 1921, restaurato digitalmente da La Cineteca del Friuli. La proiezione del film muto sarà accompagnata dall'esecuzione della colonna sonora in musica elettronica dal vivo. A seguire Piero Pruneti, direttore di Archeologia Viva, intervisterà Paolo Mieli.
A LIGNANO
INCONTRO
CON IL GIALLO
Un'indagine serrata nella Sicilia del Ventennio fascista. Così si legge nella presentazione editoriale di L'uranio di Mussolini, uscito da poco per le edizioni Mondadori, a firma di Franco Forte e di Vincenzo Vizzini. Un libro avvincente, che sarà presentato da Franco Forte a colloquio con Sergia Adamo ed Elvio Guagnini oggi, alle 18.30, per il Festival Lignano Noir, nella cornice del Sabbiadoro Beach Bar. Il libro, un poliziesco con forti venature noir, presenta una suggestiva indagine sulla morte di un funzionario fascista inviato in Sicilia per acquisire dati relativi alla possibile installazione di una base che sarebbe dovuta servire per un ponte aereo verso una zona del Ciad, dove Mussolini con un colpo di mano vorrebbe acquisire delle miniere d'uranio necessario per la fabbricazione di un'arma segreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci